Ariana Grande veste i sensuali panni di Catwoman per catturare il neosindaco di una simil – Gotham, interpretato da Penn Badgley, nel videoclip del nuovo singolo The Boy Is Mine, il cui titolo è ispirato a una nota hit R&B del 1998, portata al successo in duetto da Monica e Brandy, che appaiono nel video in un breve cameo nel ruolo di due anchorwomen, sebbene la canzone di Ariana Grande non sia un remake della precedente, ma ne condivida solo il titolo.
Nel breve videoclip, la protagonista, affascinata dai programmi rivoluzionari promessi dal nuovo primo cittadino per contrastare l’infestazione della città da parte di orde di ratti, decide di trasformarsi in “donna gatto” per accalappiare il buon partito (a questo proposito, nel video è presente una citazione evidentissima a Batman Returns di Tim Burton). Riuscirà o meno nell’intento? Per scoprirlo, non resta che abbandonarci alla storia raccontata.
Get it, Ari! 👏🏽👏🏽👏🏽 Living. https://t.co/T41gHVaV0Z
— Halle Berry (@halleberry) June 7, 2024
L’omaggio a uno dei personaggi più iconici del fumetto americano ha ricevuto la lode di Halle Berry, che lo ha interpretato nel film omonimo del 2004, anche se con poca fortuna di critica e pubblico. L’attrice afroamericana, con un post sul suo profilo X, ha infatti applaudito il coraggio della cantante, comunque non nuova a rivisitazioni di grandi titoli cinematografici nei suoi video: Per We can’t be friends (wait for your love), ispirato a Se mi lasci ti cancello, Grande infatti ha chiamato Evan Peters a ricoprire il ruolo che fu di Jim Carrey.