Tim Burton e Monica Bellucci hanno sfilato insieme sul red carpet di Roma 2023: le foto del momento hanno invaso i social, dato che si tratta del primo red carpet insieme come coppia dei due. L’attrice italiana, 59 anni, e l’iconico regista, 65 anni, hanno partecipato alla premiere di Diabolik Chi Sei alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma. I due si frequentavano segretamente da mesi, ma Monica ha finalmente confermato la loro relazione in un’intervista a Elle France nel mese di giugno.
Visualizza questo post su Instagram
Tim Burton + Monica Bellucci = 🤯🎥#RoFF18 pic.twitter.com/GlTv32WRmh
— We Love Cinema (@WeCinema) October 19, 2023
Monica Bellucci, 59, and Tim Burton, 65, look cosy as they step out for their first red carpet appearance together https://t.co/vXO8xN7Mqo pic.twitter.com/27ukE4PPod
— Daily Mail Online (@MailOnline) October 19, 2023
Burton ha sostenuto la sua nuova fiamma, che nel film interpreta Altea di Vallemberg. L’attrice italiana ha professato il suo amore per il regista mesi dopo la prima volta che sono stati collegati. “Quello che posso dire… Sono felice di aver incontrato quest’uomo, prima di tutto“, ha detto. “È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita… Conosco l’uomo, lo amo, e ora incontrerò il regista, inizia un’altra avventura“.
La Bellucci ha recentemente girato Beetlejuice 2 con Burton a Londra e si è detta entusiasta della visione del regista. “Amo Tim“, ha continuato. “E ho un grande rispetto per Tim Burton“.
Parlando del suo lavoro ha detto: “Mi piace questo mondo di sogno in cui i mostri sono gentili, come se potessimo trasformare i nostri aspetti più oscuri in qualcosa di luminoso, che perdona. I film di Tim Burton parlano molto di questo“.
@oggisettimanale Il primo red carpet di coppia per Monica Bellucci e Tim Burton è a Roma. La loro relazione era nota già da tempo, ma è in occasione del nuovo film di #Diabolik presentato a #romacinemafest, che i due hanno scelto di ufficializzare il loro amore. E l’attrice e il regista appaiono felici come non mai #monicabellucci #timburton #stainboy #cinema #actress ♬ suono originale – OGGI
Monica e Tim si sono incontrati per la prima volta 16 anni fa, ma si dice che abbiano iniziato a frequentarsi dopo essersi visti al Lumière Film Festival di Lione in ottobre. La notizia della loro storia d’amore è emersa a febbraio, quando Paris Match ha scritto che la coppia “si è incontrata brevemente sui gradini del Palais des Festivals di Cannes nel 2006, ma è stato solo sedici anni dopo, dietro le quinte di un altro festival, che si sono avvicinati“.
Monica, che era ospite d’onore del festival, ha consegnato a Tim il premio Lumiere alla carriera sul palco nel momento in cui sono diventati ufficiali. Mentre gli veniva consegnato il premio, Tim ha detto: “In tutta la mia vita, non ho mai sentito così tanto amore come stasera. Benvenuti al miglior funerale che abbia mai avuto!“.
A febbraio, i due sono stati visti scambiarsi un bacio appassionato durante una passeggiata romantica nel giorno di San Valentino. Monica Bellucci è single da quando si è separata dall’artista Nicolas Lefebvre nel 2019. In precedenza è stata sposata con Vincent Cassel dal 1997 al 2013.