Timothéé Chalamet è la star emergente del cinema statunitense. In rete si trovano video dell’attore prima che diventasse famoso, compreso il suo esordio sul piccolo schermo nel 2009, nella serie Law & Order – I due volti della giustizia. Chalamet è il protagonista di Bones and All, il nuovo film di Luca Guadagnino in uscita il 18 novembre.
Timothéé Chalamet a 23 anni, grazie al personaggio Elio Perlman in Chiamami col tuo nome, ottiene la candidatura all’Oscar come migliore attore. La giovane star da adolescente aveva una passione per i videogiochi. Chalamet aveva anche un suo canale Youtube dove aveva pubblicato alcuni video dei suoi controller Xbox che personalizzava con la vernice spray e poi rivendeva agli amici. In questi video Timothéé, avendo già incominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, non mostrava mai il suo viso.
Visualizza questo post su Instagram
Timothéé Chalamet ha esordito nel 2009 nella serie Law & Order – I due volti della giustizia. Un breve filmato di quegli inizi nello show business, sono stati mostrati da Ellen DeGeneres durante una puntata del suo show. I due hanno anche scherzato sul fatto che tutti, tranne la conduttrice, abbiano recitato almeno una volta nel franchise di Law & Order
Ma Timothéé Chalamet in età scolastica ha mostrato di essere anche un buon rapper, così, quando l’insegnante di statistica chiese a tutti di presentare un progetto scolastico sulla sua materia, mentre gli altri studenti preparavano pagine e pagine di dati, lui si inventò una canzone sulla materia e sulla sua insegnante Ms. Lawton. Il video ha avuto un grande successo, ma la professoressa, pur apprezzando l’originalità, gli diede un D+.
Timothéé Chalamet da piccolo è apparso anche in alcuni spot pubblicitari, come quelli per la McCormick
In un video il diciassettenne Timothéé funge da motivatore ai giovani artisti, spiegandogli che devono applicarsi “perché non hanno niente, niente, niente da perdere, assolutamente niente, e tutto da guadagnare”