Tom Felton ha condiviso una storia riguardo un disastroso provino con Anthony Hopkins. In una recente conversazione con Josh Horowitz per il podcast Happy Sad Confused, Felton ha parlato della sua carriera e delle sue esperienze in altri progetti dopo Harry Potter. L’attore ha recentemente pubblicato un libro autobiografico intitolato Beyond the Wand, in cui racconta le storie della sua crescita in uno dei più grandi franchise del mondo. Inoltre, racconta alcune delle sue esperienze positive e negative ai provini. Uno dei momenti più disastrosi della sua carriera è stato il provino per Hitchcock al fianco di Sir Anthony Hopkins:
Come riporta Screenrant: “Ho ricevuto le parti all’ultimo minuto. Non avevo mai visto Psycho e il film parlava della realizzazione di Psycho. Non conoscevo nulla di particolare, ma sapevo di non essere adatto a questo ruolo. Molto raramente mi è capitato di chiamare il mio agente prima di andare a un’audizione e dirgli “non credo proprio che questo sia adatto a me”, ma in quell’occasione l’ho fatto. E lui mi ha detto: “Vai, fatti vedere, dimostra di conoscere il lavoro e vai avanti”. Anna Faris mi ha sussurrato: “È lì dentro!”. […] Mi sono seduto di fronte a Sir Anthony Hopkins, e lui ha capito subito che non sapevo cosa stavo facendo, e ha deciso di andare fuori dagli schemi. Ho continuato a balbettare per i peggiori tre minuti di improvvisazione con un terribile accento americano. E lui ha avuto un modo molto grazioso di dire ‘vattene’“.
L’attore britannico ha fatto carriera fin da bambino grazie al ruolo di Draco Malfoy in Harry Potter. I film, basati sull’omonima serie di libri, sono stati presentati per la prima volta nel 2001. Felton è apparso in quel film accanto ai giovani attori Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Il suo Malfoy sarebbe stato una parte fondamentale dell’intero franchise di Harry Potter, continuando a terrorizzare il giovane protagonista e i suoi amici.