Tom Felton si apre sulla sua vita e racconta i suoi problemi con le sostanze stupefacenti e con i soggiorni di rehab. L’attore interprete di Draco Malfoy, con l’uscita del suo libro, si è esposto su parti della sua vita riguardanti la saga di Harry Potter, ma anche sulla sua vita privata.
Il nuovo libro di memorie di Tom Felton, Beyond the Wand: The Magic and Mayhem of Growing Up a Wizard offre uno sguardo da insider al suo tempo trascorso a Hogwarts e a come ha influenzato la sua vita adulta. Un estratto condiviso da ET rivela che ha trascorso un sacco di tempo a Hollywood a bere in un bar chiamato Barney’s Beanery. Ha spiegato come il suo consumo di alcol è gradualmente aumentato, scrivendo: “Sono passato dal non essere interessato a bere, a bere regolarmente qualche pinta al giorno prima ancora che il sole tramontasse, e un bicchierino di whisky per accompagnarli“.
Questo stile di vita ha finito per essere distruttivo per Tom Felton. Dopo essersi presentato impreparato al lavoro, i suoi cari e dirigenti/agenti alla fine hanno portato Felton in un centro di riabilitazione che costava ben 40.000 dollari al mese. “Non credevo che il mio uso di sostanze giustificasse l’intervento, ma sono contento che sia successo perché mi ha allontanato brevemente dal mondo che mi rendeva infelice e mi ha permesso di ottenere un po’ di chiarezza nella mia vita”.
Tom Felton alla fine si è ricoverato in un’altra struttura di riabilitazione, dove è stato per settimane prima di essere espulso per essere stato scoperto nella stanza di una ragazza. Dopodiché Felton stesso ha deciso di ricoverarsi in una struttura per i suoi problemi, che descrive come una delle decisioni più difficili che abbia mai preso.
Tom Felton di recente ha entusiasmato i fan di Harry Potter con la partecipazione alla reunion speciale Ritorno a Hogwarts .