Tom Hanks ha presentato il suo cocktail speciale, rinominato”Diet Cokagne” durante un’ospitata da Stephen Colbert. Questa invenzione alcolica – che hanno ricreato nel video dell’intervista – consiste in un mix di Diet Coke e Champagne: una combinazione inusuale e all’apparenza per nulla invitante, ma che l’attore e il conduttore hanno definito buonissima.
Il 66enne ha mostrato la sua nuova creazione durante la sua apparizione al The Late Show with Stephen Colbert martedì 10 gennaio, parlando di una recente serata passata al Café Carlyle di New York con la moglie Rita Wilson, dove hanno ordinato una bottiglia di Champagne per festeggiare.
“Non sono un gran bevitore“, ha rivelato Hank. “Quindi di solito prendo una Diet Coke perché se non hai fatto un pisolino in discoteca abbastanza lungo, ti addormenterai alle 11:45“.
Hanks ha poi descritto il modo in cui il personale ha versato lo champagne nei flûte come se si trattasse “dell’ultimo episodio di ‘The Bachelor‘”, il che lo ha spinto a chiedere uno shot di bollicine nella sua Diet Coke.
Hanks ha raccontato al conduttore Stephen Colbert che tutti al tavolo gli hanno detto che era pazzo – e, a giudicare dalla reazione del pubblico, anche loro sembravano essere d’accordo. “Ho detto: ‘Beh, sarò anche pazzo, ma voglio celebrare la stagione‘”, ha raccontato. “Così ne ho bevuto un sorso. Stephen, era delizioso“.
Volendo provare personalmente l’intruglio, Colbert ha tirato fuori due bicchieri pieni di ghiaccio, una lattina di Diet Coke e una bottiglia di Champagne Veuve Clicquot. Hanks ha versato la bibita nei bicchieri e ha fatto notare che, a causa del suo diabete di tipo 2, si limita alle bibite “dietetiche“.
“Cosa c’è di meglio (per) il diabete di tipo 2 di un bicchierino di champagne nella vostra Diet Coke?“, ha detto Hanks, al che il pubblico è scoppiato a ridere. Versando lo champagne nella Coca Cola, Colbert ha scherzato: “Questo è esattamente ciò che la gente di Veuve Clicquot intendeva” e ha aggiunto che la ricetta del cocktail deve essere riportata anche nel Libro dell’Apocalisse.
Ammirando la bevanda marrone chiaro e frizzante, Cobert ha detto che il colore gli ricordava un “Aperol spritz americano“, dato che non è l’arancione brillante della bevanda italiana. Dopo il primo sorso, Colbert è riuscito a dire solo “Wow“. “È davvero buono“, ha ammesso. “È stranamente, sorprendentemente, vergognosamente buono“.
Per trovare un nome alla bevanda, Hanks ha detto di aver combinato le parole “Diet Coke” e “Champagne” per formare “The Diet Cokagne”. Ma Colbert potrebbe aver inventato il nome migliore di tutti: “Abbiamo il Tom Collins, abbiamo il Tom Hanks“.