Tom Hanks è un attore ormai consacrato al mondo del cinema, ma non è sempre stato così. Durante una recente intervista al Late Night di Seth Meyers ha confessato che la sua prima esperienza su un set è stata terrificante, tanto che ha vomitato il primo giorno di riprese. Il suo primo ruolo in He Knows You Are Alone, l’horror anni ’80 – inedito in Italia – incentrato su un serial killer psicopatico che perseguita una ragazza che si deve sposare.
“Questo sei tu, all’età di 26 anni nel tuo primo film He Knows You Are Alone. Ti ricordi qualcosa di quel film?” gli domanda Seth Meyers. “Era il gennaio 1980 e non so come ho avuto quella parte. Il primo giorno mi sono svegliato alle 5.30 di mattina e stavo andando sul set, dovevo incontrare qualcuno. Quindi mi stavo dirigendo dove si svolgevano le riprese e ho vomitato. Ero molto nervoso. Conoscevo le mie battute ma ero proprio spaventato all’idea di partecipare a un film“, confessa Tom Hanks al conduttore.
L’attore sta promuovendo il suo ultimo lungometraggio – Non così vicino, che in Italia arriverà a fine febbraio. Con il titolo originale di A Men Called Otto, il film vede la famiglia Hanks riunita. Rita Wilson, è stata produttrice e ha scritto la canzone da Oscar “Til You’re Home”. Invece, il loro figlio più giovane, Truman Hanks, debutta al cinema all’età di 26 anni – stessa età del padre – interpretando una versione più giovane di Otto in una serie di scene di flashback che aggiungono un contesto alla scontrosità odierna del personaggio: “Abbiamo dovuto fare il lavoro necessario per rendere questa esperienza vera e autentica per il pubblico. E questo è un compito molto più grande di quello di preoccuparsi se a qualcuno piacerà, se cercherà di disprezzarci o meno“, ha aggiunto l’attore.
Se in passato ha lavorato più volte con suo figlio maggiore Colin, avuto da una precedente relazione, questa è la prima volta che Tom Hanks e il figlio Truman condividono il grande schermo.