È morta oggi 14 agosto 2022 Carmen Scivittaro, la Teresa di Un posto al sole, amatissima soap di Rai3. L’attrice aveva 78 anni ed è venuta a mancare in seguito a una grave malattia. Prima di entrare nel cast di Un posto al sole è stata drammaturga di atti unici trasmessi da Radio 2 ma ha soprattutto recitato in svariate opere teatrali, tra cui Mestiere di padre di Raffaele Viviani, La gatta Cenerentola di Roberto De Simone, Ceneri di Beckett di Lello Serao. In Un posto al sole è stata Teresa Diacono dalla puntata 420 alla puntata 5007. Nel 2018 si è ritirata dalle scene dopo un grave lutto familiare.
Ad annunciarne la morte sui social sono i colleghi di Un posto al sole Alberto Rossi e Walter Melchionda. In un paio di storie Instagram, Rossi – che nella soap interpreta Micheel Saviani – si è mostrato visibilmente commosso: “Purtroppo è successo l’inevitabile. È una notizia che non avremmo mai voluto avere. Sapevate che Carmen non era con noi da parecchio tempo, per motivi prima di salute del fratello, poi di salute suoi. Era da un po’ che non la sentivamo, perché non voleva che la contattassimo. È arrivata questa notizia. Venticinque anni insieme. Era una grande artista, una grande professionista. Niente, è così. Salve a tutti“. L’attore ha poi condiviso anche un post sul suo feed.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Walter Melchionda, che in Un posto al Sole interpreta il vigile Luigi Cotugno, ha salutato Carmen Scivittaro con un post su Facebook.