Victoria De Angelis, la talentuosa bassista dei Måneskin, sarà ospite speciale di Sanremo 2025 per la terza serata e si esibirà con i Duran Duran, suonando il basso in uno dei loro brani.
La presenza di Victoria a Sanremo, ufficializzata da Adnkronos era stata anticipata da Selvaggia Lucarelli, che nella sua newsletter Vale Tutto, ha rivelato che la musicista è stata avvistata in un hotel della città ligure. Lucarelli ha ipotizzato che Victoria fosse lì per suonare con i Duran Duran, ospiti attesissimi della terza serata, di cui condividiamo la sceletta.
Questa collaborazione non è del tutto inaspettata, considerando che nel 2023 i Duran Duran hanno pubblicato un singolo in collaborazione con Victoria De Angelis (una cover di Psycho Killer)
Se vi state chiedendo cosa stiano facendo i Maneskin oggi che Damiano si è preso una pausa per coltivare la sua carriera solista, De Angelis ha imbracciato la carriera da dj, suonando in giro per il mondo con nomi di tutto rispetto. Dichiarava in questo senso a Billboard
“A me affascina molto l’idea di mixare vari generi. Creare dei set con molti cambi. I miei generi preferiti sono il Baile Funk e il Latin Club. A tutta questa scia un po’ più latina, appunto, che è la parte principale, mi piace unire cose più scure, vicine alla techno, anche elementi più bouncy. L’obiettivo è dare vita a una sorta di viaggio. Infatti, adoro DJ come Clementaum e CyberKills, ma anche Skrillex, soprattutto per la sua attitudine punk, per il suo modo di cambiare e passare in modo repentino dalla dubstep alla techno e a un’altra cosa ancora. Vederlo dal vivo allo Sziget è stato sbalorditivo.”
Dopo Damiano, quindi anche la seconda anima del gruppo rock italiano, calcherà lo scenario del Teatro Ariston, e riabbracciare la sua vena rock. Riguardo i Duran Duran invece, qui vi spieghiamo perché Andy Taylor non ci sarà, stasera.