Virginia Sanjust di Teulada, ex annunciatrice della Rai, è stata accusata di estorsione nei confronti della nonna Antonietta De Pasquale. A giudicare è arrivata la procura di Roma che ha chiuso le indagini e ora pare pronta a chiedere il rinvio a giudizio.
Virginia è stata accusata di aver tentato di estorcere denaro alla nonna arrivando a danneggiarle la casa, ma anche di essere arrivata a violare il domicilio dell’ex compagno. Come riportato da Repubblica la stessa conduttrice avrebbe aggiunto: “È vero, ho sfasciato la casa di nonna. Io però valgo più delle case”. Tra il maggio del 2019 e l’aprile del 2022 la Sanjust era stata ricoverata in una casa di cura come riportato da Open.online.
Nel 2008 l’ex marito Federico Armati parlò delle polemiche legate al caso Berlusconi al Corriere della Sera, specificando: “Questa storia inizia il 29 settembre del 2003. È la sera in cui Silvio Berlusconi, ancora Presidente del Consiglio, va a parlare di pensioni in tv a reti unificate. L’evento viene introdotto dalla mia ex moglie. Il mattino dopo il Cavaliere le inviò dei fiori, facendo però recapitare il mazzo a casa mia in piazza Campo de’ Fiori 8, la stessa casa che fu comprata poi, senza mai metterci piede, dal senatore di Forza Italia Salvatore Sciascia e in cui nel maggio del 2006 andò a vivere proprio Virginia. Ho tutti i documenti, nessuno può smentire. Non è mica un reato, però…”.
Sarà poi la stessa Virginia Sanjust di Teulada a fornire una versione diversa quando a Il Fatto Quotidiano parlò di Berlusconi come in grado di “toccare qualcosa e trasformarlo in cenere“. La morte del padre della donna nel 2014, in un incidente stradale a Capalbio, portò la sua vita a incrinarsi. Nel 2019 conobbe un uomo con il quale iniziò una frequentazione, ma che poi rifiutò divenendo vittima di stalking.