Hugh Jackman è noto agli amanti dei cinecomic come Wolverine, il personaggio più noto degli X-Men, e ha ammesso di non aver mai preso steroidi per avere la forma fisica adatta per i film. L’attore, durante una recente intervista a “Who’s Talking to Chris Wallace”, ha confessato questo aspetto, svelando come ha fatto a diventare il mutante che tutti conosciamo.
Hugh Jackman, infatti, ha detto di non aver mai usato steroidi, soprattutto dopo aver saputo dei possibili effetti collaterali che potevano portare: “Nel corso degli anni molte persone si sono chieste questa cosa ‘Ha preso steroidi?’. No, amo il mio lavoro e amo Wolverine. Mi è stato detto quali sono gli effetti collaterali e ho pensato che non mi piacevano così tanto”
La star di Wolverine ha, quindi, spiegato come ha fatto a ottenere un fisico adatto per interpretare il personaggio: “L’ho fatto alla vecchia maniera. Ho mangiato tantissimi polli, mi dispiace tanto per i vegani, vegetariani e galline del mondo (…) il karma è contro di me, se le divinità hanno qualcosa da dire sulla questione polli sono nei guai”
Durante l’intervista, Hugh Jackman ha poi continuato ricordando come si è preparato per conoscere meglio il personaggio, di cui non aveva mai letto un fumetto: “Ho ottenuto la parte ma non sapevo proprio nulla di lui, in Australia non abbiamo i wolverine (i ghiottoni, mammiferi carnivori). Non sapevo fosse davvero un animale, pensavo fosse un animale inventato (…) Così ho visto questo documentario sui lupi”
Dopo questo studio, Hugh Jackman è arrivato sul set facendo mosse da lupo, ovviamente sbagliando: “Facevo queste mosse e il regista ha detto ‘Cosa stai facendo?’, io ho risposto che pensavo di fare come fanno i lupi, annusano con il naso a terra. Così lui mi ha detto in realtà che non ero un lupo bensì un ‘ghiottone'”
Nonostante tutto, Hugh Jackman è poi riuscito a dare a Wolverine l’identità che tutti conoscono e ora, dopo anni di assenza, tornerà nei suoi panni in Deadpool 3, al fianco del suo caro amico Ryan Reynolds.