Da House of the Dragon a Scissione, passando per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il 2022 è stato un grande anno per le serie tv e il 2023 non si prospetta da meno: HBO, AMC, CBS, Disney+, Marvel e Lucasfilm hanno progetti televisivi più che allettanti all’orizzonte! Show entusiasmanti come Ahsoka, Secret Invasion, The Last of Us e The Walking Dead: Dead City ci terranno incollati ai nostri divani nel corso di tutto l’anno (e siamo sicuri che arriveranno altrettante novità!). Nel mentre, abbiamo deciso di radurnare in questo articolo le 10 serie tv più attese del 2023, per prepararci adeguatamente a un’annata televisiva favolosa!
1. The Last of Us
Basata sull’omonimo videogioco bestseller, The Last of Us debutterà con la sua prima stagione su HBO a Gennaio 2023. La serie, come il gioco da cui è tratta, vedrà un contrabbandiere di nome Joel incaricato di portare l’adolescente Ellie attraverso un’America post-apocalittica. Joel sarà interpretato da Pedro Pascal, meglio conosciuto come il Mandaloriano, mentre Ellie sarà interpretata da Bella Ramsey. Il successo di Naughty Dog è stato adattato per il piccolo schermo dall’autore di Chernobyl Craig Mazin.
2. The Walking Dead: Dead City
AMC ha dato il via libera a un altro spin-off di Walking Dead, The Walking Dead: Dead City, che riprenderà dopo la fine della serie principale quest’anno. Originariamente intitolata Isle of the Dead, la serie ambientata a Manhattan riporterà Jeffrey Dean Morgan nel ruolo di Negan e Lauren Cohan in quello di Maggie. Eli Jorné sarà lo showrunner della serie composta da sei episodi, la cui prima è prevista per aprile 2023. Mentre The Walking Dead volge al termine, sembra che gli zombie resteranno sul piccolo schermo ancora per un po’.
3. Secret Invasion
La prossima più attesa serie Marvel è Secret Invasion, il grande ritorno di Nick Fury dagli intriganti sviluppi che potrebbero modificare di netto le basi delle prossime fasi cinematografiche. Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Cobie Smulders, Martin Freeman e Don Cheadle riprendono i loro ruoli nel MCU insieme alle nuove arrivate Olivia Colman ed Emilia Clarke. Come il fumetto fondamentale da cui prende il titolo, Secret Invasion ruoterà attorno a un’invasione Skrull della Terra e potrebbe rivelare che alcuni importanti attori del MCU sono in realtà alieni sotto mentite spoglie.
4. Agatha: Coven of Chaos
La collaborazione tra Marvel e Disney+ ha regalato ai fan serie tv brillanti negli ultimi due anni e WandaVision è senza dubbio una delle più amate. Ora, una serie tv contemporaneamente sequel e spin-off, Agatha: Coven of Chaos, uscirà nel 2023 e decodificherà le origini di uno dei supercriminali più colorati della Marvel, Agatha Harkness (Kathryn Hahn). La trama di Agatha: Coven of Chaos è stata tenuta nascosta, al momento. Nel cast, anche Joe Locke, Aubrey Plaza, Ali Ahn, Maria Dizzia e Sasheer Zamata ed Emma Caulfield Ford.
5. Poker Face
Poker Face è una serie di 10 episodi dal regista di Star Wars Episodio VIII e Knives Out Rian Johnson, e segue Charlie Cale (Natasha Lyonne), una detective che ha una straordinaria capacità di capire all’istante quando qualcuno sta mentendo. Charlie si mette in viaggio con la sua Plymouth Barracuda e ad ogni sosta incontra un nuovo cast di personaggi e strani crimini che non può fare a meno di risolvere.
6. Ashoka
Questa è una fantastica notizia per i fanatici di Star Wars. La serie tv Ahsoka concederà ad Ahsoka Tano – il popolare personaggio delle serie animate Star Wars Rebels e Star Wars: The Clone Wars – una propria serie televisiva live-action, dopo una prima introduzione “fisica” avuta sullo schermo grazie a The Mandalorian, dove è stata interpretata da Rosario Dawson. La cosa più entusiasmante, inoltre, è che comparirà ancora Hayden Christensen, dopo il suo ritorno nel franchise in Obi-Wan Kenobi!
7. Succession 4
La famiglia Roy torna a trattare affari spinosi e loschi a partire da questa primavera, il che significa caos totale e tante pugnalate alle spalle. La serie, vincitrice di un Emmy, è nota per aver infranto ogni aspettativa, in quanto segue la famiglia Roy e il dramma del controllo del conglomerato mediatico internazionale Waystar Royco. Dopo lo scioccante finale della terza stagione, tutti i componenti sono pronti per la resa dei conti. La quarta stagione andrà in onda su HBO Max nella primavera del 2023.
8. The Idol
Non sappiamo molto di questa serie HBO, se non che sarà a suo modo memorabile. Creata da Sam Levinson, il creatore di Euphoria, e da Abel Tesfaye (comunemente noto come The Weeknd), la serie è incentrata sul disordine di Hollywood nei rapporti con giovani pop star in ascesa. Con Lily-Rose Depp nei panni di un idolo pop e Weeknd nei panni del leader di un culto moderno che entra in una relazione complicata con il personaggio di Depp, il cast comprende anche Dan Levy, Troye Sivan, Da’Vine Joy Randolph, Hari Nef, Rachel Sennot, Suzanna Son, Steve Zissis, Nico Hiraga e Jennie Kim delle Blackpink. La serie debutterà su HBO Max nel 2023.