Il trailer ufficiale di 1899, l’attesissima ultima serie Netflix dei creatori di Dark Baran bo Odar e Jantje Friese, è finalmente online. La serie verrà rilasciata il 17 novembre ed è sicuramente uno dei progetti di alto profilo che il servizio di streaming ha realizzato in Europa. Si tratta di una serie mistery che racconta i misteriosi avvenimenti che accadono sul ponte di una nave di immigrati diretta dall’Europa a New York. I passeggeri, tutti di diversa provenienza e nazionalità, sono uniti dalle speranze e dai sogni per un nuovo secolo e per il loro futuro all’estero, ma quando scoprono una seconda nave alla deriva in mare aperto, scomparsa da mesi, il loro viaggio prende una piega inaspettata.
Il trailer ci annuncia l’arrivo di un nuovo messaggio di cui il personaggio di Andreas Pietschmann si fa portatore. Ma presto il loro viaggio sulla nave di lusso si rivela essere più misterioso del previso. I personaggi, tutti con diverse caratteristiche, dovranno cercare di sopravvivere alla nave maledetta. Anche se nel trailer italiano non si evince, 1899 è una serie veramente internazionale, che vuole mostrare la diversità linguistica dell’Europa che presenta diverse lingue europee parlate nel film. Dal polacco al francese, allo spagnolo e al tedesco, è un palcoscenico appropriato della cultura europea. 1899 utilizza le più recenti tecnologie all’avanguardia per la realizzazione degli effetti visivi.
Ovviamente il cast rispecchia a pieno l’internazionalità. Tra gli attori abbiamo Emily Beecham che interpreterà il ruolo di Maura Franklin, torna anche Andreas Pietschmann, che interpretava il Jonas adulto in Dark. Questa volta con il ruolo di Eyk Larsen. Aneurin Barnard, Miguel Bernardeau, Lucas Lynggaard Tønnesen fanno parte del cast. Tra gli altri attori europei figurano lo spagnolo Miguel Bernardeau, la francese Mathilde Ollivier, l’inglese Rosalie Craig, il polacco Maciej Musial e il belga Jonas Bloquet. Altri membri del cast sono Gabby Wong, Fflyn Edwards, Yann Gael, José Pimentão, Martin Greis-Rosenthal, Anton Lesser, Maria Erwolter e Isabella Wei. Questi attori parleranno nella loro lingua madre.