Durante il Superbowl 2023 verrà trasmesso uno spot a tema Breaking Bad. I dettagli del filmato non sono stati divulgati, ma la foto trapelata in queste ore lascia poco spazio all’immaginazione: l’alta figura in penombra in quella che sembra a tutti gli effetti una zona desertica, con in mano un sacchetto di patatine “Pop Corners”, assomiglia terribilmente a Heisenberg, l’alter ego criminale di Walter White (Bryan Cranston) protagonista appunto di Breaking Bad.
Visualizza questo post su Instagram
Rhasheda Boyd, vicepresidente marketing della Frito-Lay, l’azienda che ha commissionato lo spot, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter riportare in vita una delle serie tv più famose di sempre, raccontando, per la prima volta durante il Superbowl, la storia di PopCorners al mondo, e non vediamo l’ora di scoprire come reagirà la gente a cosa, o chi, vedrà sullo schermo.”
Quella del prossimo febbraio non sarebbe comunque la prima apparizione di Walter White in uno spot trasmesso durante il Superbowl: già nel 2015, infatti, la compagnia d’assicurazioni ESURANCE aveva utilizzato l’iconico personaggio a scopi promozionali, sfruttando a scopo comico la sua frase – tormentone “Say my name” (“Di’ il mio nome). Nello spot non viene mai pronunciato il nome di Heisenberg nè quello di Walter White, ma l’inconfondibile tuta gialla non lascia dubbi sul riferimento.
Breaking Bad è andata in onda sul canale via cavo AMC dal 2007 al 2013, per un totale di 62 episodi divisi in 5 stagioni. Walter White, mediocre e dimesso professore di chimica al liceo, scopre di avere un cancro ai polmoni. Per assicurare alla sua famiglia una stabilità economica anche dopo la sua morte, decide quindi, sfruttando le sue conoscenze scientifiche, di entrare nel business della produzione e della distribuzione di metamfetamina. Ad aiutarlo nell’impresa, un suo ex allievo ora diventato spacciatore da strada, Jesse Pinkman (Aaron Paul). La serie ha portato a casa 16 Emmy Awards, di cui 4 a Cranston come Miglior attore protagonista, e 2 consecutivi alla Miglior serie drammatica; sono seguiti un film televisivo distribuito da Netflix, El Camino, in cui si raccontano le vicende di Jesse Pinkman dopo gli eventi del finale, e Better Call Saul, una serie spinoff incentrata sulla figura del losco avvocato Saul Goodman; tutti prodotti nei quali Walter White ha avuto almeno un cameo; per la precisione, il personaggio del criminale ex professore ha all’attivo una comparsata in El Camino, cui si aggiungono due apparizioni in Better Call Saul.
Non resta che attendere il 12 febbraio 2023, giorno del Superbowl, per scoprire tutto su questo nuovo attesissimo spot,