Disclaimer – La vita perfetta, nuova serie tv di Alfonso Cuarón con Cate Blanchett protagonista, ha una data di uscita: il giorno 11 ottobre 2024 inizierà la messa in onda dei primi due episodi su Apple Tv+, che usciranno poi a cadenza settimanale sulla piattaforma fino al 15 novembre. Basato sull’omonimo romanzo bestseller di Renée Knight, Disclaimer si presenta come un avvincente thriller psicologico con un cast di prim’ordine: ad accompagnare il premio Oscar Cate Blanchett, saranno infatti Sacha Baron Cohen e Kodi Smit-McPhee.
Visualizza questo post su Instagram
La trama della serie ruota attorno all’acclamata giornalista Catherine Ravenscroft (Blanchett) ha costruito la sua reputazione rivelando le malefatte e le trasgressioni degli altri. Quando riceve un romanzo da un autore sconosciuto, si rende conto con orrore di essere la protagonista di una storia che mette a nudo i suoi segreti più oscuri. Mentre Catherine si affretta a scoprire la vera identità dello scrittore, è costretta ad affrontare il suo passato prima che distrugga la sua vita e i suoi rapporti con il marito Robert (Sacha Baron Cohen) e il figlio Nicholas (Kodi Smit-McPhee). Il cast comprende Lesley Manville, Louis Partridge, Leila George e Hoyeon.
Disclaimer è la prima serie televisiva di Cuarón dopo “Believe” del 2014, andata in onda per soli 12 episodi sulla NBC prima di essere cancellata. La serie è prodotta da Esperanto Filmoj e Anonymous Content. Il sodale di Cuarón Emmanuel Lubezki (“Gravity”, “Birdman”, “The Revenant”) e Bruno Delbonnel (“The Tragedy of Macbeth”, “Inside Llewyn Davis”, “Darkest Hour”) sono rispettivamente direttore della fotografia e produttore esecutivo della serie. Anche Donald Sabourin e Carlos Morales figurano come produttori esecutivi.