I fratelli Russo hanno collaborato con David Weil, creatore di Hunters, per creare una serie TV sullo scandalo dell’exchange di criptovalute FTX, un fallimento di cui ha parlato tutto il mondo, soprattutto a causa di quanto emerso circa le attività che sarebbero state condotte dal suo controverso fondatore Sam Bankman-Fried. A quanto pare, la piattaforma di streaming ha ordinato la creazione di uno show televisivo di otto episodi, incentrati sul racconto dello scandalo che nel giro di un paio di giorni ha scioccato il mondo intero e ha riempito le pagine di ogni quotidiano.
La notizia che i Fratelli Russo si occuperanno della serie televisiva su FTX è arrivata meno di 24 ore che Deadline aveva comunicato la volontà di Amazon di accaparrarsi i diritti per lo show, contro Apple che stava cercando di comprare i crediti del libro di Michael Lewis. Secondo quanto comunicato, David Weil aiuterà i Fratelli Russo a scrivere il pilot dello show, anche se non è chiaro se i due registi di Avengers parteciperanno nella direzione o solo come produttori.
Joe e Anthony Russo hanno dichiarato di essere molto interessati a sviluppare questa storia, uno scandalo mai visto: “Questa è una delle frodi più sfacciate mai commesse. Attraversa molti settori: celebrità, politica, mondo accademico, tecnologia, criminalità, sesso, droga e il futuro della finanza moderna. Al centro di tutto siede una figura estremamente misteriosa con motivazioni complesse e potenzialmente pericolose. Vogliamo capire perché”
Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter continuare il nostro ottimo rapporto di lavoro con David, Joe, Anthony e il team AGBO con questa affascinante serie. Non riesco a pensare a partner migliori per portare questa storia sfaccettata al nostro pubblico globale di Prime Video”
La serie targata Prime Video sarà, appunto di otto episodi, ma potrebbe non essere l’unico progetto sullo scandalo FTX. Infatti, come anticipato, anche Apple sta lavorando a un progetto basato sul fondatore Sam Bankamn-Fried.