Jeffrey Dahmer è già apparso in un lavoro di Ryan Murphy: il serial Killer è stato visto nella quinta stagione di American Horror Story, la serie antologica creata dallo sceneggiatore statunitense, arrivata alla dodicesima stagione. In quel caso, Il Cannibale di Milwaukee era interpretato da Seth Gabel, e aveva un ruolo marginale allo sviluppo della trama.
L’ultima serie true crime di Netflix, Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, ha già battuto ogni record, con oltre 200 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni sul servizio streaming. Il co-creatore dello show è Ryan Murphy, noto al pubblico anche per le serie American Horror Story e Glee.
Nel suo show, Murphy ha cercato di mettere in luce le storie delle vittime e ha raccontato come le istituzioni abbiano permesso al serial killer di farla franca. Ryan Murphy, in passato, ha già portato Jeffrey Dahmer sul set dei suoi show, in particolare su quello di American Horror Story, dove il serial killer è apparso in due episodi della quinta stagione.
Nel quarto episodio della stagione denominata Hotel, rilasciato la settimana di Halloween del 2015, il proprietario dell’albergo, James March, interpretato proprio da Evan Peters, raduna tutti gli spiriti dei serial killer più famosi degli Stati Uniti. Oltre a Jeffrey Dahmer ci sono, ad esempio, il Killer dello Zodiaco e Aileen Wuornos. Seth Gabriel è accreditato come Jeffrey Dahmer anche nel dodicesimo episodio, quello che chiude la quinta stagione. In questa stagione, Evan Peters interpreta un personaggio basato sul serial killer HH Holmes, a cui sono stati attribuiti oltre 200 omicidi.
Dal 7 ottobre, su Netflix è disponibile anche Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer, una docuserie dove sono raccolte alcune delle interviste rilasciate dal serial killer dopo il suo arresto.