Non solo Jenna Ortega. Tra i grandi protagonisti della serie Netflix Mercoledì c’è anche Mano. Nelle scorse ore, sui canali social ufficiali della piattaforma, sono state pubblicate per la prima le foto dietro le quinte delle scene in cui Mano è presente. Con grande sorpresa di molti utenti, il “personaggio” non è stato creato grazie agli effetti visivi, ma è stato utilizzato un attore vero e proprio: ecco chi!
In Mercoledì, Mano è stato interpretato – se così possiamo dire – da Victor Dorobantu. Un nome che non dice molto, forse perché è alla sua prima esperienza nel mondo della tv e perché di professione fa il mago. Come potete ben vedere dalle foto, Dorobantu ha dovuto indossare una tuta blu in tutte le scene. in modo che il team di VFX potesse eliminarlo nella fase di post-produzione.
Give a big hand to Victor Dorobantu, the incredible actor who plays Thing on Wednesday pic.twitter.com/gJdVYjjlrX
— Netflix (@netflix) November 27, 2022
Come ha raccontato la stessa Jenna Ortega a ScreenRant, è stato proprio il regista della serie Tim Burton a volere un attore in carne e ossa per interpretare Mano: “Tim voleva che fosse un vero attore come nei film degli anni Novanta e quindi è stato scelto questo mago di nome Victor. Victor indossava un completo blu e si nascondeva ovunque, dietro i muri, sotto i letti. Poi hanno costruito questa protesi sulla parte superiore della sua mano in modo che sembrasse il suo polso con cui andava in giro per il set”, ha svelato l’attrice.
Per girare, Victor Dorobantu ha passato tre a prepararsi ogni giorno. Inoltre, ha spesso dovuto mettersi in posti inusuali sul set per fare le riprese correttamente, come a testa in giù, sotto il pavimento, dietro le pareti e persino dentro ai muri. Il team aveva a disposizione una valigia piena di mani prostetiche in diverse posizioni, a seconda della scena che si doveva girare.