Non ci sarà una seconda stagione per la serie thriller 1899. La serie è stata cancellata da Netflix. La serie è stata creata dagli autori di Dark Jantje Friese e Baran bo Odar, che hanno rivelato la notizia sui social media.
Visualizza questo post su Instagram
“Con il cuore pesante dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovata“, hanno annunciato lunedì i co-showrunner bo Odar e Friese sull’account Instagram di Odar. “Avremmo voluto concludere questo incredibile viaggio con una seconda e terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come avevi previsto“. Le fonti hanno confermato la cancellazione a Deadline.
1899 era una serie che raccontava i misteriosi accadimenti sul ponte di un piroscafo di migranti diretto a ovest per lasciare il vecchio continente. I passeggeri, un gruppo eterogeneo di origini europee, sono uniti dalle speranze e dai sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. Ma il loro viaggio prende una piega inaspettata quando scoprono un’altra nave di migranti alla deriva in mare aperto. Quello che troveranno a bordo trasformerà il loro passaggio verso la terra promessa in un incubo spaventoso.
La serie era interpretata da Emily Beecham, Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann e Miguel Bernardeau. La produzione di 1899 si è svolta su un palcoscenico virtuale di nuova costruzione, allestito presso gli studi Babelsberg in Germania, la più grande struttura di questo tipo in Europa. Friese e bo Odar sono stati co-produttori e produttori esecutivi. Friese è stato sceneggiatore e bo Odar ha curato la regia.