La Fox ha pubblicato un nuovo trailer della sua prossima serie antologica poliziesca, Accused. Il dramma è creato da Jimmy McGovern, che ha scritto dieci episodi della serie della BBC da cui è tratto questo nuovo progetto. Seguendo le orme della serie britannica, anche il cast di questo remake è incredibilmente ricco di nomi importanti. Troviamo Wendell Pierce (Jack Ryan), Michael Chiklis (The Shield) e Margo Martindale (The Watcher). Accused “racconta di persone normali che si trovano coinvolte in situazioni straordinarie, dove una svolta sbagliata porta a un’altra, finché non è troppo tardi per tornare indietro“.
Oltre a Pierce, Chiklis e Martindale, nella serie troviamo anche Abigail Breslin (Stillwater), Molly Parker (House of Cards), Malcolm-Jamal Warner (The Resident), Oakes Fegley (The Fabelmans), Rachel Bilson (The O.C.), Jason Ritter (Parenthood), Betsy Brandt (Breaking Bad) e Rhea Perlman (Cheers). Molti di questi membri del cast si vedono nel corso del trailer, evidenziando le situazioni pericolose in cui si trovano. Il mistero è davvero intricato e sembra seguire tutti i protagonisti del racconto in un modo o nell’altro. La verità verrà a galla ma a quale costo? C’è un verdetto da stabilire e un colpevole, tutto sembra sconnesso ma alla fine il puzzle si completerà.
Un gruppo impressionante di registi presterà il proprio talento ad Accused, dopo la solida formazione del cast. Chiklis si dedicherà alla regia (oltre che alla recitazione), insieme a Billy Porter (Pose), Marlee Matlin (CODA) e Tazbah Chavez (Reservation Dogs). La prima stagione di Accused sarà composta da 15 episodi. Altri registi verranno sicuramente annunciati.
Accused arriverà in America su Fox nel gennaio 2023, aggiungendosi a una già notevole programmazione invernale per il network. La serie antologica debutterà insieme al reboot di Fantasy Island e alla prima stagione di Alert, che segue l’Unità Persone Scomparse del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Non è una novità che le serie antologiche hanno da sempre riscosso successo. American Horror Story è stata una delle prime e più recentemente show come Cabinet of Curiosities di Guillermo del Toro e The White Lotus continuano a portare alto in nome di questo genere. Accused seguirà il formato di Cabinet of Curiosities, con ogni nuovo episodio che tratterà un caso diverso.