Sembra che siano stati svelati il titolo di American Horror Story 11 – American Horror Story: New York City – e la sua data di uscita, 19 ottobre 2022. La longeva serie tv di Ryan Murphy, che ha debuttato su FX nel 2021, ha visto spesso il ritorno di membri storici del cast nel corso delle varie stagioni e uno dei più celebri collaboratori di Murphy, Denis O’Hare potrebbe aver svelato maggiori dettagli sulla nuova produzione.
Ieri sono iniziate a circolare voci secondo cui il titolo ufficiale della stagione 11 di AHS sarebbe American Horror Story: New York City. Tuttavia, queste voci – apparse su We Got This Covered e sull’account Twitter dei fan The AHS Zone – non sono ancora state confermate da FX o dai produttori dello show. Nello stesso annuncio, è stato anche riferito che la première dello show sarà il 19 ottobre.
Oggi, sul suo account ufficiale di Twitter, O’Hare ha retwittato due account di fan che hanno condiviso la notizia di New York. Uno era un post del Denis O’Hare FBGroup che mostrava un presunto banner di Hulu per la serie, e l’altro proveniva dalla pagina francese AHS France, che condivideva immagini della stagione, pur riconoscendo di essere ancora in attesa di una conferma ufficiale. Sebbene FX abbia mantenuto il massimo riserbo sulla nuova stagione di American Horror Story, il fatto che O’Hare – che apparirà nella stagione – abbia condiviso queste immagini sembrerebbe almeno confermare che il titolo della stagione sia corretto.
Les premiers visuels de ‘AHS: NYC’, 11ème saison de AHS, ont fuité en ligne ! La date de lancement serait pour le 19 Octobre ! En attente d’une annonce officielle 🗽⛓#AHS #AHS11 #AHSNYC pic.twitter.com/S5MUMLF5gz
— AHS FRANCE (@AHS_FRA) September 27, 2022
Good Morning 🌏 pic.twitter.com/ti8qHBTs5h
— Denis O’Hare FBGroup (@denisohareOnFB) September 28, 2022
American Horror Story 11 vedrà il ritorno di alcuni veterani di AHS, tra cui Billie Lourd, Isaac Powell, Zachary Quinto, Denis O’Hare, Leslie Grossman, Rebecca Dayan, Patti LuPone, Dot-Marie Jones e Sandra Bernhard di Pose. Si uniscono alla serie per la prima volta le star di Broadway Gideon Glick e Joe Mantello, Russell Tovey di Looking e Charlie Carver, star di Teen Wolf.
Se l’ambientazione e la cronologia si riveleranno corrette, American Horror Story dovrà lavorare sodo per assicurarsi di non sconfinare troppo nel territorio coperto da Pose, un’altra recente serie di Murphy. La trama di Pose seguiva la crisi dell’AIDS e l’attivismo della comunità LGBTQ+ nella cultura delle sale da ballo di New York tra gli anni Ottanta e Novanta. Sebbene si trattasse di una serie drammatica piuttosto che di una serie horror, presentava la sua parte di omicidi e violenza, quindi i fan di entrambe le serie potrebbero non accogliere favorevolmente American Horror Story 11 qualora faticasse a discostarsi da Pose.