La HBO promette che And Just Like That 2 avrà lo stesso fascino di Sex and the City. La responsabile dei contenuti originali di HBO Max ha parlato della seconda stagione della serie: “Quello che vedrete in questa stagione è che tutti questi personaggi abbracciano la vita. È una stagione molto gioiosa e credo che, per certi versi, questa atmosfera si senta come negli episodi iconici di ‘Sex and the City’“.
“Soprattutto per Carrie, in particolare, per il modo in cui il suo personaggio è sempre stato pronto per la prossima avventura o il prossimo amore, la prossima amicizia in città, e lo si sente davvero in questa stagione“, ha continuato Sarah Aubrey, dirigente della HBO Max, intervistata da Variety. “Siamo così eccitati. Sono andata alla lettura dei copioni, ho visto i vestiti. Quindi sono curiosa, proprio come tutti“.
La prima stagione si è conclusa con Miranda che si è trasferita a Los Angeles per stare con la compagna Che (Sara Ramírez). Carrie, invece, si è lasciata alle spalle il defunto marito Mr. Big (Chris Noth). In questa seconda stagione John Corbett torna a vestire i panni dell’ex fidanzato di Carrie, Aidan Shaw, e Tony Danza interpreta il padre di Che e forse il futuro suocero di Miranda. Le produttrici esecutive e star Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis riprendono i rispettivi ruoli di Carrie, Miranda e Charlotte. Invece, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker e Karen Pittman sono promosse a series regular.
Kim Cattrall non tornerà fisicamente come personaggio. Il creatore di And Just Like That, Michael Patrick King, ha cercato di far rivivere Samantha con uno scambio di messaggi con Carrie. Nella serie l’assenza del personaggio viene attribuita al licenziamento di Samantha da parte di Carrie. King ha confermato che la seconda stagione includerà ancora il personaggio di Samantha tramite questo scambio di messaggi.