Bad Sisters 2 rinnovata da Apple TV+ per una seconda stagione, a poco meno di un mese dall’uscita. Oggi, lo streamer ha annunciato che la dark-comedy ideata da Sharon Horgan, continuerà ancora per un altra stagione. L’attrice e ideatrice ha sviluppato la serie insieme a Brett Baer e Dave Finkel, adattandola dalla serie originale creata da Malin-Sarah Gozin. Ha creato anche serie come Divorce, Shinning Vale e Motherland. Bad Sisters, basata sulla serie olandese Clan, segue un gruppo affiatato di cinque sorelle. Tuttavia, dopo che i loro rapporti vengono messi a dura prova quando una delle sorelle sposa un uomo violento, le altre quattro iniziano a pianificare il suo omicidio.
La storia è raccontata in due linee temporali divise, una delle sorelle che complottano l’omicidio e una dopo il funerale, quando una coppia di investigatori inizia a indagare sulla morte. La serie originale olandese ha avuto una sola stagione, quindi non si sa come continuerà il prodotto di Apple TV+. Mentre non si conosce ancora la trama ne tanto meno la data di uscita della serie, Sharon Horgan ha dichiarato:
“Se tre anni fa mi avessero detto che avrei realizzato una serie su cinque sorelle assassine che inseguono un uomo in giro per l’Irlanda cercando di ucciderlo, avrei detto: sì, mi sembra giusto. La risposta alla nostra serie è stata superiore alle nostre aspettative. Ci ha dato l’opportunità di far luce su storie che non sempre ricevono una piattaforma globale. Non vedo l’ora di tornare a fare freddo nel Mare d’Irlanda un’altra volta“.
Horgan guida anche il cast con Anne-Marie Duff, Eva Birthistle, Sarah Greene e Eve Hewson che interpretano le sue sorelle. Il resto del cast è completato da Claes Bang, Brian Gleeson, Daryl McCormack, Assaad Bouab e Saise Quinn. Al momento non si sa ancora quali attori torneranno per la seconda stagione.