La serie Beyond Paradise è stata girata in Gran Bretagna, nella cittadina di Looe, che si trova in Cornovaglia, al confine con il Devon. La storia è ambientata a Shipton Abbott, una città che non esiste, creata apposta per la serie. Per uno dei registi della serie, Sandy Johnson, si tratta di una location perfetta, “perché non è un luogo turistico”
Looe è una località balneare che si trova nel sud-est della Cornovaglia. Questa cittadina conta poco più di 5mila abitanti e si trova nel distretto di Caradon. Looe è divista in due dal fiume omonimo e cioè West Looe ed East Looe. Da sempre tra i due borghi esiste una rivalità che va avanti ancora oggi. Sino al XIX secolo la città fu porto trafficato per il trasporto di rame estratto dalle miniere che si trovano là intorno. Il nome Looe deriva da un toponimo cornico cioè Logh, letteralmente tradotto in “insenatura”. La prima volta che la città è stata menzionata nel 1327 cosa che ci fa pensare che la sua storia sia molto più longeva di quello che possiamo immaginare oggi. Le cabine in stile vittoriano hanno caratterizzato diverse delle location che si trovano attorno al lungomare della città.
È proprio attorno a Looe che si muove la trama della serie tv Beyond Paradise che ha degli spunti molto interessanti anche dal punto di vista visivo oltre che da quello prettamente narrativo. La serie è uno spinoff di Delitti in Paradiso che ha una location altrettanto imperdibile.