Black Mirror 7 si farà: Netflix ha rinnovato la serie per una settima stagione, svela Variety. Creata da Charlie Brooker, Black Mirror è tornata sui nostri schermi all’inizio di quest’anno dopo una pausa di quattro anni ed è stata accolta con grande entusiasmo dai fan, raggiungendo la Top 10 di Netflix in 92 paesi diversi. Sebbene non siano state rivelate informazioni sul casting, si dice che la produzione della settima stagione inizierà nel corso dell’anno.
La notizia arriva poco dopo che Netflix Francia ha accidentalmente confermato la stagione 7 in un tweet cancellato. “Abbiamo dimenticato due annunci e non due annunci qualsiasi”, hanno detto (via What’s On Netflix). “Love, Death & Robots S4 e Black Mirror S7, anch’essi in arrivo!”.
I 5 episodi della sesta stagione di Black Mirror – a cui abbiamo dedicato una recensione – spaziano da trame alla Black Mirror alla fantascienza classica – per temi e ambientazione retrofuturistica – fino a sperimentazioni con generi differenti come l’horror soprannaturale. La sesta stagione ha visto la partecipazione di nomi famosi come Salma Hayek, Aaron Paul e Josh Hartnett, e ha fatto seguito a una quinta stagione altrettanto ricca, che ha visto la partecipazione di Andrew Scott, Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Topher Grace e Miley Cyrus. Purtroppo non ci sono dettagli sulla trama degli episodi della stagione 7, ma si dice che Brooker, Annabel Jones e Jessica Rhodes torneranno come produttori esecutivi.
Se siete fan di Black Mirror e sentite nostalgia della serie distopica, vi consigliamo i 10 migliori episodi di Black Mirror da vedere!