Al TUDUM è stato annunciato il nuovo spinoff di Bridgerton dal titolo Queen Charlotte: A Bridgerton Story. Il trailer mostra per la prima volta l’attrice India Amarteifio nel ruolo della giovane regina Charlotte. Shonda Rhimes torna come showrunner e scrittrice del nuovo show, che racconta l’ascesa al potere della regina Charlotte. Golda Rosheuvel, che interpreta la regina adulta in Bridgerton, riprenderà il suo ruolo per lo spin-off.
Queen Charlotte: A Bridgerton Story racconterà “come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio abbia dato vita a una grande storia d’amore e a un cambiamento sociale, creando il mondo del Ton ereditato dai personaggi di Bridgerton“, secondo la descrizione della trama. Corey Mylchreest interpreterà un giovane Re Giorgio al fianco di Amarteifio. Le star del cast Bridgerton Adjoa Andoh, Ruth Gemmell e Hugh Sachs torneranno rispettivamente nei ruoli di Lady Agatha Danbury, Lady Violet Bridgerton e Brimsley.
Il resto del cast è composto da Michelle Fairley nel ruolo della principessa Augusta, Arsema Thomas nel ruolo della giovane Agatha Danbury, Sam Clemmett nel ruolo del giovane Brimsley, Freddie Dennis nel ruolo di Reynolds, Richard Cunningham nel ruolo di Lord Bute, Tunji Kasim nel ruolo di Adolphus, Rob Maloney nel ruolo del medico reale e Cyril Nri nel ruolo di Lord Danbury.
“Abbiamo questo meraviglioso tag team in cui ci diamo il cinque a vicenda, capite cosa intendo?”, dice Rosheuvel in una clip promozionale per TUDUM. “Il testimone viene passato, il che penso sia una bellissima metafora per i più vecchi e i più giovani, capite cosa intendo? È davvero bello. Lo adoro“. Andoh interviene: “Posso solo dire, come complimento a entrambi, che c’è qualcosa di così particolare e favoloso nella vostra sferzante, sentita, spiritosa, acuta Regina Carlotta“. E continua: “India ha assolutamente afferrato tutto questo, lo ha fatto suo e lo ha portato avanti. Quando guardo India, vedo Golda e vedo la giovane Charlotte diventare la vecchia Charlotte ed è una cosa bellissima“.