Siete fan della serie tv Bridgerton? Allora vi interesserà sicuramente ciò che stiamo per raccontarvi. La dimora di famiglia dove è ambientata l’opera fenomeno di Netflix esiste davvero ed è aperta al pubblico, quindi visitabile. Si trova nel Regno Unito e ci permette di fare un viaggio all’interno di un prodotto che ha riscosso notevole successo e magari anche di farci delle fotografie laddove si sono girate le sequenze più avvincenti.
La struttura che si presta alla serie Bridgerton si chiama in realtà Ranger’s House e si trova a Greenwick Park nel sud est della capitale inglese, Londra. Già da tempo è visitatissima perché la location è stata messa a disposizione di fan e curiosi per delle visite guidate. Questa ha permesso di tornare in auge allo stile Regency che era da un po’ sopito e non più attenzionato dai media che si occupano di interior design e in generale di moda.
Questa splendida villa georgiana era nota fino a non moltissimo tempo fa come Chesterfield House ed è stata la residenza ufficiale di Francis Hosier. Nel tempo è diventata luogo di interesse storico culturale e per questo visitata già prima della realizzazione della serie. Inutile negare anche la bellezza degli esterni che la contornano, basti pensare al roseto che si muove lungo il suo perimetro. Dal 2002 inoltre all’interno c’è una collezione di 700 opere d’arte che prende il nome di The Wernher Collection e che attira appassionati d’arte da tutto il mondo ogni anno.