Senza Buffy – L’ammazzavampiri, la carriera di Sarah Michelle Gellar poteva essere molto diversa. La serie, prodotta tra il 1997 e il 2003 e scritta da Joss Whedon, le ha regalato il successo a livello internazionale. Ospite del famoso talk show britannico The Graham Norton Show per promuovere lo show di cui fa parte, ovvero Wolf Pack, l’attrice ha fatto una rivelazione sorprendente, svelando – dopo ben 20 anni – una cosa che non ama per niente della serie.
Quando il conduttore ha sottolineato il fatto che l’ultimo episodio di Buffy sia andato in onda il 20 maggio 2023, Sarah Michelle Gellar ha risposto “È una settimana che la gente me lo ricorda. Ma sì, sono passati 20 anni“. Alla domanda “È fastidioso e adorabile che la gente ancora parli di Buffy?”, l’attrice ha rivelato: “No, mi piace che le persone ne parlino. Semplicemente non ho bisogno di un che la gente mi ricordi che sono passati 20 anni. Perché allora è come, ‘Oh, ora ci rendiamo conto di quanti anni hai’“.
In un’altra recente intervista, la Gellar ha svelato di aver odiato l’iconico crocifisso che ha sfoggiato per tutto l’arco della serie. “Angel lo regala a Buffy nell’episodio sette della prima stagione. Ovviamente sapevo fin dall’inizio che avrei dovuto portare quel crocifisso fino alla fine della serie. Non ho mai avuto niente contro chi l’ha creato, ma avrei voluto che fosse diverso per poterlo abbinare con ogni vestito. E poi il fatto è che – sai, ho un busto minuscolo – e il crocifisso era così grande“, ha dichiarato l’attrice a Who What Wear.
Buffy – L’ammazzavampiri è incentrato su Buffy Summers, una ragazza di Los Angeles a cui viene affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male. È assistita da un gruppo di amici, la Scooby Gang che la sostiene nella lotta. L’intera serie consiste di 144 episodi ripartiti su 7 stagioni (la prima di 12 episodi, le altre di 22); negli Stati Uniti il primo episodio della serie fu trasmesso il 10 marzo 1997 e l’ultimo il 20 maggio 2003.