Sarah Michelle Gellar è tornata a parlare della sua esperienza sul set della serie Buffy – L’ammazzavampiri. L’attrice, come è ben noto, in passato ha definito il set un luogo di lavoro piuttosto “tossico e maschilista“, puntando il dito soprattutto nei confronti di Joss Whedon, ideatore della serie. Durante una recente intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, la Gellar è tornata a parlare della questione.
“Sono arrivata a un buon punto in cui è più facile parlarne. Non racconterò mai tutta la mia verità perché non ne ricavo nulla. Ho detto tutto quello che ho detto così da non far vincere nessuno. Perdono tutti. Non sono l’unica persona ad affrontare tutto questo e spero che l’eredità non sia cambiata per via di ciò”, ha dichiarato Sarah Michelle Gellar.
“Spero che la serie restituisca il successo alle persone che hanno svolto tutto il lavoro. Sarò sempre orgogliosa di Buffy, sarò sempre orgogliosa di quello che hanno fatto i miei compagni di cast e di quello che ho fatto io. Era una situazione lavorativa ideale? Assolutamente no. Ma va bene amare Buffy per quello che abbiamo creato perché penso che sia piuttosto spettacolare”, ha aggiunto l’attrice.
Composta da sette stagioni per un totale di 144 episodi, Buffy – L’ammazzavampiri segue le vicende di Buffy Summers una ragazza di Los Angeles a cui iviene affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita da un gruppo di amici, la Scooby Gang che la sostiene nelle sue battaglie.