Nel cast della nuova serie evento, Call My Agent Italia, c’è anche Maurizio Lastrico che interpreta Gabriel. Il suo personaggio è sicuramente il più simpatico del gruppo degli agenti cinematografici che animano la serie tv. Lastrico ha spiegato di aver fatto dieci provini e che il suo cognome è spesso motivo di battute.
Maurizio Lastrico poi si concentra su Gabriel, il suo personaggio in Call My Agent Italia: “Gabriel mi somiglia abbastanza per il lavoro e nell’essere un disastro organizzativamente parlando, dal punto di vista pratico. Mi sarò sottoposto a una decina di provini prima che mi prendessero, un’ottima cosa”. L’attore chiude con una battuta e un sorriso per spiegare quanto detto: “Finire su un set dove non tutti sono convinti del tuo nome non è auspicabile”.
L’attore svela a Io Donna lo splendido rapporto che ha con sua mamma: “È molto premurosa, pure quando scrivevo la letterina di Natale mi riteneva Dario Fo. Negli spettacoli gioco sul fatto che mi tiene con i piedi per terra, immancabilmente ogni volta che la avverto di un nuovo lavoro mi chiede “Ma almeno ti danno qualcosa?”. In realtà malgrado abbia vissuto in campagna, e non abbia studi evoluti alle spalle, è una donna di un’intelligenza emotiva fantastica. Mi ha spinto lei semplicemente chiedendomi se ero felice di quello che facevo”.
L’artista poi passa a parlare anche del padre: “Era superbacchettone, trovava il mio interesse attoriale un’idiozia, una roba che non avrebbe portato a niente. Mi sgridava in maniera pesante. Abbiamo avuto un rapporto complesso: quando i miei si sono seperati mio padre chiese l’affidamento e, non avendolo avuto, è sparito”.