Che Dio ci aiuti 7 torna dal 12 gennaio su Rai 1, ma Francesca Chillemi non potrà contare sulla presenza di Elena Sofia Ricci. A Tv, Sorrisi e Canzoni l’attrice ha svelato che la collega le manca e introdotto questa nuova stagione della serie ideata da Carlotta Ercolino per la regia di Francesco Vicario.
L’attrice siciliana classe 1985, che interpreta Azzurra Leonardi in Corsi, ha rivelato alcune cose sul suo personaggio: “Azzurra per diverse puntate si farà fatica ad accettare la sua partenza. Poi cercherà di andare avanti e, mettendo in pratica ciò che le ha insegnato, diventerà un aiuto importante per quelli che arriveranno al convento“.
E mancherà anche a lei la presenza di un’attrice così importante sul set di Che Dio ci aiuti: “In queste cose si è sempre divisi a metà: felici da una parte e meno dall’altra. Non è molto facile descrivere il mio stato d’animo, sono delle scelte che hanno preso altri. A me hanno proposto novità e sono contenta. Ma Elena mi manca, per me è un punto di riferimento importante”.
Passa poi a parlare gli insegnamenti che le ha dato la Sofia Ricci: “La devo ringraziare per molte cose. A livello professionale come recitazione e anche attenzione al personaggio, ma anche per la sua attitudine verso il lavoro e le responsabilità che comporta. Mi ha insegnato ancora di più a livello umano. La parte più bella è il rapporto che si è creata tra noi. I set sono come la vita, non si va d’accordo con tutti, magari ci sono persone più compatibili tra di loro e io e lei lo siamo parecchio”.