Che Dio ci aiuti 7 torna su Rai 1 ed è in uscita il 12 gennaio del 2023. C’è grande attesa per la messa in onda della serie tv con Francesca Chillemi e anche a novità dell’addio di Elena Sofia Ricci che per sei stagioni aveva interpretato Suor Angela, uno dei suoi personaggi più riusciti. Ci sarà anche un cameo di Orietta Berti.
È un grande ritorno per la serie tv che mancava dai nostri schermi dal 2021. Nonostante lo share si sia leggermente abbassato dalla prima stagione, con la media spettatori passata da 6.3 milioni a 5.6, il prodotto sembra reggere ancora e in grado di dire qualcosa di molto interessante. Spopolano sui social network i fanclub che alla notizia della nuova messa in onda hanno dimostrato tutta la loro felicità.
Come specificato questa stagione segna l’addio di Elena Sofia Ricci per il dispiacere del pubblico che però si potrà consolare con la sua presenza almeno in tre episodi. Ci sarà invece Azzurra interpretata da Francesca Chillemi, appunto, che prenderà il suo posto e avrà nelle sue mani le redini del convento. Inoltre tornerà anche Suor Costanza interpretata da una sempre splendida Valeria Fabrizi.
Tra i personaggi che torneranno ci sarà anche lo psichiatra Emiliano interpretato da Pierpaolo Spollon. Dovremo dire addio invece a diversi personaggi che hanno animato alcune delle precedenti stagioni come Diana Del Bufalo che interpretava Monica, Simonetta Columbu che interpretava Ginevra, Gianmarco Surino nei panni di Nico ed Erasmo Genzini in quello del suo omonimo.
Tra le sorprese di questa stagione vedremo un cameo di Orietta Berti che interpreterà sé stessa nell’episodio numero 14. Si mormora che sarà protagonista di un concerto, in Che Dio ci aiuti 7, al margine del quale avrà un attacco di panico e si rivolgerà per questo proprio a Emiliano.
Come nelle ultime stagioni si preannuncia una carrellata da venti episodi, dunque una programmazione lunga che ci terrà compagnia in questo freddo inverno.