Il film del 2000 Chocolat, con Johnny Depp e Juliette Binoche, diventerà una serie tv in lingua francese, sviluppata da Miramax TV e Mediawan. Dopo il grande successo del film, che ancora oggi viene visto e rivisto sulle piattaforme streming in tutto il mondo, arriveranno presto diverse puntate, ambientate in Francia proprio come la pellicola diretta da Lasse Hallström.
La notizia, riportata da Deadline, riferisce che la serie di Chocolat, film con Johnny Depp cinque volte candidato all’Oscar, sarà girato in francese e ambientato in una piccola città della Francia moderna, prodotto da Atlantique Productions di Mediawan, insieme alla Miramax che produsse anche il film. Nello show televisivo, anch’esso tratto dal romanzo di Joanne Harris, una donna con sua figlia si sistemeranno e sconvolgeranno il fragile equilibrio sociale della comunità locale. La loro più grande sfida sarà convincere la gente della città ad abbracciare la loro proposta di cambiamento, come una boccata d’aria fresca.
Marc Helwig, uno dei rappresentanti della sezione televisiva di Miramax, ha parlato così del nuovo progetto: “La favola comica riccamente strutturata di Joanne Harris è un intramontabile ed edificante piacere per il pubblico. Questo progetto segna un altro fantastico traguardo nel nostro ampio catalogo di IP e film che siamo in grado di utilizzare nei nostri continui sforzi e nel costruire contenuti televisivi destinati a un pubblico globale. Abbiamo trovato il partner perfetto in Mediawan per portare questa produzione internazionale sugli schermi televisivi di tutto il mondo”
Chocolat, come anticipato, è uscito nel 2000, con un cast stellare composto da Juliette Binoche, Judi Dench, Johnny Depp, Alfred Molina, Lena Olin e Carrie-Ann Moss.