Prime Video ha diffuso il primo trailer di Citadel: Diana, serie spinoff di Citadel, prodotta dalla AGBO dei Fratelli Russo, spinoff tutto italiano di Citadel con Stanley Tucci. Protagonista della serie è Matilda De Angelis affiancata da un cast internazionale che include Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro; la regia è affidata ad Arnaldo Catinari, mentre la showrunner è Gina Gardini, a capo di una writers’ room composta da Alessandro Fabbri, Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari.
Nel breve teaser, vediamo Diana (De Angelis), spia sotto copertura dell’agenzia governativa Citadel, distrutta dalla guerra intestina con la rivale Manticore, cercare di sopravvivere in un mondo di spie e sotterfugi; per riuscire nell’intento, però, la donna dovrà stringere il più classico patto col nemico, nella persona di Edo Zani, figlio dell’uomo che le h rovinato l’esistenza…
La serie si inserisce nell’universo espanso di Citadel, serie spy con Richard Madden e Priyanka Chopra, che ha dato il llà a diverse costole, ambientate ciascuno in un paese diverso, con l’utilizzo di registi e attori locali. Come da comunicato ufficiale
Ogni serie nata dal mondo di “Citadel” ha per protagonisti talenti locali ed è creata, prodotta, e girata nel territorio in cui è ambientata, dando a ciascuno show una cifra stilistica unica e una decisa identità culturale radicata nel paese d’origine. La serie Original italiana Citadel: Diana è la seconda a debuttare nel mondo di “Citadel” e sarà seguita dalla serie indiana Citadel: Honey Bunny, interpretata da Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu. La produzione della seconda stagione di Citadel, interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, inizierà quest’anno, con Joe Russo alla regia.
Citadel: Diana debutterà in esclusiva su Prime Video il prossimo 10 ottobre