Netflix ha annunciato contemporaneamente il rinnovo e la conclusione di Cobra Kai 6. La sesta stagione, infatti, concluderà lo spin-off televisivo di Karate Kid. La notizia è stata anticipata ai fan da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, creatori della serie, con un messaggio sulla pagina Instagram di Cobra Kai.
Visualizza questo post su Instagram
Netflix ha pubblicato poche ore fa video in cui annuncia la nuova stagione, ufficializzando il rinnovo e, allo stesso tempo, la conclusione della serie. Nel video si ripercorrono i momenti più importanti che ci hanno portato al gran finale di Cobra Kai. La clip si conclude con un “Coming Soon” che non specifica la data di inizio della sesta stagione.
Nel loro messaggio ai fan Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossber hanno scritto che fin dal primo giorno, il loro obiettivo “ È stato di finire alle nostre condizioni, lasciando la Valley nel momento e nei modi in cui avevamo sempre immaginato“. I tre creatori sono orgogliosi di aver raggiunto questo scopo, confermando che “La prossima stagione, la sesta, sarà la conclusione di Cobra Kai“. Josh, Jon e Hayden, rivolgendosi ai loro fan, per i quali “Questo potrebbe essere un giorno agrodolce“, gli ricordano che “Il Miyagiverse non è mai stato così forte. Questo è il miglior fandom del mondo e speriamo di poter raccontare altre storie di Karate Kid insieme a voi, in futuro. Perché come tutti sappiamo, Cobra Kai non muore mai“. I creatori chiedono ai loro fan di festeggiare la notizia perchè sta per arrivare “La più grande stagione di Cobra Kai“.
Cobra Kai vede l’ex bullo Johnny Lawrence, interpretato da William Zabka e Danny LaRusso, Ralph Macchio, riprendere i loro ruoli del film Per vincere domani – The Karate Kid del 1984. Al loro fianco ci sono, tra gli altri: Xolo Mariduena, Courtney Henggeler, Mary Mouser, Tanner Buchanan, Nichole Brown, Griffin Santopietro, Gianni Decenzo, Hannah Kepple e Jacob Bertran.
La serie è stata distribuita per la prima volta in Italia nel 2018 dal servizio streaming YouTube Premium. Nel 2020, Netflix ha acquisito i diritti di Cobra kai, la piattaforma streaming ha prodotto i successivi episodi del progetto. La quinta stagione ha debuttato il 9 settembre 2022 su Netflix.