La nuova serie Come uccidono le brave ragazze è appena arrivata su Netflix e molti già si chiedono se ci sarà una seconda stagione e un nuovo giallo da risolvere. Al momento BBC Three non ha ancora rinnovato la serie, anche perché è uscita da pochissimo anche in Gran Bretagna, ma considerato che è tratta da una trilogia di romanzi di Holly Jackson, secondo l’autrice c’è una buona possibilità che la storia prosegua sullo schermo. Tutto dipende dalla risposta del pubblico.
Come uccidono le brave ragazze infatti, è tratto da un romanzo di Holly Jackson, primo libro di una trilogia edita da Rizzoli che prosegue con Brave ragazze, cattivo sangue e Una brava ragazza è una ragazza morta. Quindi le storie con protagonista la detective in erba Pippa Fitz-Amobi sono già scritte, e nel secondo romanzo la protagonista si ritrova alle prese con un podcast true crime e un’altra sparizione misteriosa. In merito alla possibile conferma di Come uccidono le brave ragazze 2, la Jackson ha dichiarato a Radio Times:
“Ho sempre detto sin dagli inizi che avremmo dovuto fare tutta la trilogia, ma come sempre, quando si parla di serie tv, tutto dipende da come sarà accolta la prima stagione. Noi ci speriamo e preghiamo, toccando ferro”
La Jackson ha ribadito che vorrebbe vedere sullo schermo tutti gli adattamenti della trilogia e si augura che i suoi lettori possano vedere la serie, “perché così avremmo i numeri” per proseguire.
Le ha fatto eco l’attrice Asha Banks, che nella serie interpreta Cara, la migliore amica di Pip:
“Sarebbe un sogno. Ovviamente non ne abbiamo idea, ma se va bene, allora c’è una possibilità, anche perché il secondo e terzo libro sono bellissimi. La storia diventa sempre più dark e Pip diventa sempre più matta. Tutto diventa folle”
La serie, di cui abbiamo parlato nella recensione di Come uccidono le brave ragazze, è ambientato nella cittadina fittizia di Little Kiton, che anni prima è stata scossa dalla tragica morte di due fidanzati, Ellie e Sal. La giovane Pip (Emma Myers) spinta da motivi personali e di studio, inizia a indagare sul caso, ma quello che è stato archiviato come un caso di femminicidio e suicidio, si rivela molto più complesso e in modi diversi, coinvolge tanti abitanti della comunità. E tutti sembrano cambiare faccia, costantemente.
Se la seconda seconda stagione si farà, racconterà di come Pip, mentre racconta il caso precedentemente risolto in un podcast, si ritrova ad indagare sulla strana scomparsa del fratello del suo amico Connor. Nella terza invece, la ragazza si trova ad aver a che fare con uno stalker che potrebbe essere un serial killer.