Netflix ha annunciato che è in arrivo la serie tv Come uccidono le brave ragazze, adattamento dell’omonimo bestseller thriller young adult, in cui reciterà Emma Myers di Mercoledì, un altro successo targato Netflix. Adattata dalla sceneggiatrice di Red Rose Poppy Cogan e diretta da Dolly Wells, la serie segue Pip Fitz-Amobi (Myers), che indaga sulla morte di una studentessa avvenuta cinque anni prima. Si ritiene che Andie Bell sia stata uccisa dal suo fidanzato Sal Singh, ma Pip, intelligente e determinata, non ne è così sicura ed è decisa a dimostrarlo.
Lo streamer ha acquisito i diritti negli Stati Uniti e nella maggior parte dei territori del Regno Unito, Irlanda, Germania, Australia e Nuova Zelanda. La serie è in fase di post-produzione e andrà in onda nel corso dell’anno. Nel cast anche Zain Iqbal, Anna Maxwell Martin, Gary Beadle, Mathew Baynton, India Lillie Davies, Rahul Pattni, Henry Ashton, Mitu Panicucci, Orla Hill, Ephraim O.P. Sampson, Carla Woodcock, Yasmin Al-Khudhairi, Jackson Bews, Jessica Webber, Matthew Khan, Georgia Aaron, Oliver Wickham, Adam Astill e Annabel Mullion.
Il romanzo originale di Holly Jackson è stato un bestseller e ha generato due sequel, e la Jackson è un EP della versione televisiva. Secondo quanto risulta a Deadline, diversi network e streamer statunitensi erano interessati a Come uccidono le brave ragazze, tra cui The CW, e ci sono voluti diversi mesi prima che le trattative si concludessero. La popolarità globale di Wednesday, in cui la Myers interpreta Enid Sinclair, è stata una manna per il venditore BBC Studios. La tedesca ZDFneo sta co-producendo con Netflix e lo show è prodotto dal co-produttore di The Gentlemen, Moonage Pictures. “Non appena abbiamo pronunciato il nome, Holly ci ha detto che in fondo era proprio questa la persona che aveva in mente“, ha dichiarato di recente a Deadline il cofondatore di Moonage Matthew Read a proposito del casting di Myers.
Come uccidono le brave ragazze è prodotta da Read, Matthew Bouch e Frith Tiplady per Moonage, con Lucy Richer e Danielle Scott-Haughton per la BBC, Jonas Melcher per ZDFneo e Wells, Jackson e Cogan. Florence Walker è la produttrice. Zia Ahmed, Ajoke Ibironke e Ruby Thomas sono gli sceneggiatori e Cogan è lo sceneggiatore principale.