Dakota Johnson ha svelato che il periodo di The Office è stato il peggiore della sua vita: “Ho amato così tanto quella serie e mi hanno chiesto: “Vuoi partecipare al finale della serie?” e io ho risposto: “Certo”, pensando che mi sarei presentata per, tipo, mezza giornata“, ha detto. “Sono stata lì per due settimane, e sono a malapena nella serie“, ha dichiarato in una recente puntata del “Late Night with Seth Meyers“.
@moviemaniacsDakota Johnson is over The Office
Il conduttore le ha poi chiesto se la gente sul set fosse “super tristi” per la conclusione dello show, Johnson ha ricordato che c’erano vibrazioni strane: “Erano tristi e c’erano anche strane dinamiche che andavano avanti da 10 anni. Alcune persone non si parlavano“, ha ricordato Johnson. “E io sono arrivata dicendo che ero troppo emozionata di essere lì ma nessuno voleva parlare con me“. E ha aggiunto: “Ero sullo sfondo di tutte queste scene, a mandare fax“. Meyers ha scherzato dicendo che “l’ha guardato di recente, ed è stato uno dei fax più credibili che abbia mai visto”.
Andato in onda nel 2013, il finale di serie ha dato l’addio all’amata sitcom mockumentary andata in onda sulla NBC per nove stagioni. L’episodio, diviso in due parti, aveva il compito di dire addio al cast e ai personaggi di The Office, tra cui Steve Carell che ha fatto un ritorno speciale nei panni di Michael Scott, e di introdurre una nuova generazione di dipendenti della Dunder Mifflin per sostituirli, tra cui Dakota Johnson nel ruolo di un personaggio di nome Dakota.
All’epoca della messa in onda del finale di The Office, Dakota Johnson non aveva ancora raggiunto il successo attuale: solo nel 2015 avrebbe interpretato Anastasia Steele nella trilogia cinematografica di Cinquanta sfumature di grigio. Prima di allora, era nota per i suoi ruoli minori in The Social Network, 21 Jump Street e The Five-Year Engagement. Per questo motivo, l’apparizione della Johnson nel finale di The Office era sempre stata pensata come un piccolo ruolo, e non come un cameo di una celebrità simile a quello delle star dell’allora Saturday Night Live Bill Hader e Seth Meyers, che erano apparsi interpretando loro stessi.