Daredevil: Born Again sarà un reboot, la conferma è arrivato da Charlie Cox, il protagonista della serie presentata al D23 Expo. L’attore ne ha parlato ai microfoni di extraTV, rivelando che i creatori della serie lo considerano un progetto totalmente nuovo e non una quarta stagione della serie che abbiamo visto su Netflix a partire dal 2015.
Charlie Cox ha descritto Daredevil: Born Again come “una cosa completamente nuova“. La serie dovrebbe debuttare su Disney+ nella primavera del 2024 e avrà come protagonista Cox che riprenderà il ruolo di Matt Murdock. Daredevil: Born Again farà parte della Fase 5 del MCU e sarà la 27esima serie televisiva del Marvel Cinematic Universe. In un’intervista con Extra TV, Charlie Cox ha affermato che “Daredevil: Born Again non sarà una stagione 4, sono molto contento che il mio personaggio avrà un nuovo inizio. Charlie Cox ha aggiunto: “Dalle parole di Kevin Feige credo che sia la giusta strada da percorrere. Se vogliamo farlo di nuovo, bisogna farlo in modo diverso, non dobbiamo copiare il passato“.
Intervistato all’inizio dell’anno da Comicbook l’attore aveva detto: “Adoro Daredevil, ne ho amato ogni minuto. In questo momento mi sto solo concentrando sul fatto che potrebbe succedere di nuovo, sta ricominciando. Non so come si svilupperà ma sembra una nuova rinascita. E come se avessi una seconda possibilità di realizzare il lavoro dei miei sogni”.
La prima stagione di Daredevil: Born Again entra in produzione nel 2023 e sarà formata da 18 episodi. L’attore, nei panni di Daredevil, ha fatto un breve cameo in Spider-Man: No Way Home.