Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è pronto a tornare al cinema con un film contenente gli episodi 10 e 11 dell’Entertainment District Arc e il prossimo episodio arco de Il villaggio dei forgiatori di katana. La prima proiezione giapponese sarà il 3 febbraio del 2023 per poi sbarcare in tutto il mondo in circa ottanta paesi. Ovviamente tra questi ci sarà anche l’Italia, anche se al momento non è stata ufficializzata una data precisa. Pare però che nel nostro paese avremo la possibilità di ammirarlo già prima dell’estate.
Per chi non lo sapesse Demon Slayer è un manga ideato da Koyoharu Gotoge in ventitré volumi che sono stati in grado di vendere in tutto il mondo più di 150 milioni di copie. Da questo è stato tratto un anime che ha avuto un grandissimo successo. Dopo l’uscita del film Verso il villaggio dei forgiatori di katana sarà il momento di seguire l’adattamento televisivo anime nell’aprile del 2023. Si preannuncia dunque un anno molto intenso per quelli che sono gli amanti di questa serie, seguitissima, ricordiamo, in tutto il mondo.
In Italia i diritti della serie sono stati acquistati da Dynit che la sta trasmettendo dal 20 aprile 2019 su VVVVID. Il doppiaggio in italiano è arrivato però solo dal gennaio del 2020. Con un’operazione intelligente sbarca dunque al cinema una trasposizione in grado di curare un arco di tempo molto importante. Attenzione però a considerare quest’anime solo per bambini perché in realtà si tratta di un prodotto con dei risvolti decisamente forti e non proprio adatti soprattutto ai più piccoli.