Todd Field ha lasciato Devil In The White City, la serie Hulu che vede Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio nel ruolo di produttori esecutivi. Il regista di Tár avrebbe dovuto dirigere i primi due episodi dello show. Il progetto è basato sull’omonimo libro di Erik Larson.
La notizia che Todd Field abbia abbandonato lo show è stata rivelata in anteprima da Variety, secondo il portale la produzione è alla ricerca di un nuovo regista. Todd Field è le altre persone coinvolte nel progetto non hanno voluto commentare l’indiscrezione.
Il rumor sull’uscita di Todd Field, arriva pochi giorni dopo che Keanu Reeves ha abbandonato la serie Devil In The White City. La star di Matrix avrebbe dovuto interpretare Daniel H. Burnham, l’architetto che ha legato il suo nome all’Esposizione Universale di Chicago del 1893. Nella città, in quei giorni, imperversava H. H. Holmes, il primo serial killer moderno a cui vengono attribuiti oltre 200 omicidi, di cui 27 accertati.
Lo show è prodotto da Martin Scorsese, Rick Yorn, Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson di Appian Way, oltre a Stacey Sher, Sam Shaw e Mark Lafferty. ABC Signature produce insieme a Paramount Television Studios.
Leonardo DiCaprio ha acquistato i diritti del romanzo di Erik Larson nel 2010, l’attore avrebbe dovuto interpretare Holmes mentre Martin Scorsese avrebbe dovuto dirigere il progetto. La serie, proposta a diversi studios, tra cui Warner Bros. e Paramount, è approdata a Hulu nel 2019 con DiCaprio e Scorsese che hanno assunto il ruolo di produttori esecutivi. Il via libera al progetto è arrivato ad agosto.