La serie tv Dexter: Original Sin, prequel dell’iconica Dexter, ha svelato le nuove aggiunte al suo cast: James Martinez (Love Victor), Christina Milian (Falling Inn Love) e Alex Shimizu (The Blacklist) sono stati scritturati per interpretare le versioni più giovani di alcuni dei poliziotti chiave precedentemente presenti nel Dexter originale, mentre Reno Wilson (Mike & Molly) vestirà i panni di un personaggio già citato che non è mai stato visto sullo schermo nella serie principale.
Annunciata nel febbraio 2023, la serie tv è ambientata nella Miami del 1991 e ruota attorno a Dexter (Patrick Gibson) che passa da studente a serial killer vendicativo. Con la guida del padre Harry (Christian Slater), Dexter adotta un codice che lo aiuta a trovare e uccidere le persone senza essere scoperto dalle forze dell’ordine, mentre inizia uno stage di medicina legale presso il Dipartimento di Polizia di Miami.
Come riporta The Hollywood Reporter, Martinez riprenderà il ruolo di Angel Batista, interpretato nella serie originale da David Zayas. In Original Sin, Angel è un detective emergente della omicidi. Milian interpreterà Maria LaGuerta, il ruolo che era di Lauren Velez, la prima donna detective della omicidi di Miami. Shimizu si cala nel ruolo spiritoso di Vince Masuka, un analista forense che condivide volentieri la sua esperienza e che non vede l’ora di comandare il suo nuovo stagista, Dexter Morgan; in precedenza, era stato C.S. Lee ad interpretare Masuka. Wilson completa il cast e interpreterà il nuovo ruolo di Bobby Watt, partner e confidente di lunga data del padre adottivo di Dexter, Harry.
I quattro si aggiungono alle star annunciate in precedenza, tra cui Slater, che subentra a James Remar nel ruolo di Harry Morgan; Gibson si cala nel ruolo di Michael C. Hall nel ruolo di Dexter Morgan; e Brown riprende la parte di Jennifer Carpenter, che lancia bombe a raffica, nel ruolo di Debra Morgan, la sorella di Dexter.
La produzione della serie, supervisionata dallo showrunner di Dexter originale Clyde Phillips, è iniziata il 5 giugno a Miami. Tra i produttori esecutivi figurano Phillips, Hall, Scott Reynolds, Mary Leah Sutton, Tony Hernandez, Lilly Burns e Robert Lloyd Lewis. Michael Lehmann, che ha lavorato con Slater quando ha diretto Heathers del 1989, sarà il produttore esecutivo della regia.