Il trailer dell’episodio speciale di Doctor Who vedrà l’ultima puntata di Jodie Whittaker nei panni del Signore del Tempo. L’episodio, intitolato The Power of the Doctor, uscirà il 23 ottobre e coinciderà con l’anniversario del centenario della BBC. Il trailer inizia con una voce fuori campo del Maestro (Sacha Dhawan) e anticipa la rigenerazione del Dottore. “Questo è il giorno in cui sarai cancellato per sempre!”. La clip informa gli spettatori alcuni strani eventi. I più importanti sismologi del mondo e i 15 dei dipinti più preziosi del mondo sono scomparsi. Questo anticipa il grande mistero che sarà presente in The Power of Doctor.
Il trailer passa poi all’azione che sarà protagonista dell’episodio, prima di vedere Yaz dire al Dottore: “Non voglio che finisca“, ricordando agli spettatori l’imminente arco finale del 13esimo Dottore. Le immagini nel video non solo definiscono il tono elettrizzante che ci si aspetta dalla serie, ma presentano anche i nemici di sempre del Signore del Tempo, i Dalek, ma anche Dan di John Bishop e Vinder di Jacob Anderson. Troviamo anche Janet Fielding e Sophie Aldred, che hanno interpretato le compagne dell’era classica Tegan e Ace. Nell’episodio, della durata di 90 minuti, il Tredicesimo Dottore dovrà combattere per la sua esistenza contro i suoi più grandi rivali.
Il prossimo Dottore sarà la star di Sex Education, Ncuti Gatwa, nella 14a stagione della serie della BBC, che andrà in onda nel 2024. La scelta di Gatwa è stata accolta con entusiasmo dai fan. Doctor Who segue un Signore del Tempo extraterrestre chiamato Dottore che viaggia nell’universo a bordo del TARDIS, in grado di muoversi nello spazio e nel tempo. Finora, tredici attori hanno interpretato il personaggio nella serie. La transizione tra gli attori nello show è resa possibile dal processo di rigenerazione del Dottore, che è una parte cruciale della biologia del Signore del Tempo.