Secondo The Hollywood Reporter, sia Doom Patrol che Titans sono destinati a concludersi con le rispettive quarte stagioni in corso. Le fonti dell’agenzia spiegano che i produttori di Doom Patrol e Titans hanno “visto l’avviso di cancellazione della serie appesa sul muro del loro ufficio“; pertanto senza mezzi termini HBO Max ha deciso di cancellare questi due amatissimi show, seguendo alcune linee madre del nuovo corso DC targato James Gunn e Peter Safran.
“Anche se queste saranno le stagioni finali di Titans e Doom Patrol, siamo molto orgogliosi di queste serie e siamo entusiasti che i fan vedano i loro finali“, ha dichiarato un portavoce di HBO Max. “Siamo grati alla Berlanti Productions e alla Warner Bros. Television per aver realizzato serie così emozionanti, ricche di azione e di cuore. Ringraziamo lo showrunner di Titans Greg Walker, i produttori esecutivi Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Sarah Schechter, Geoff Johns, Richard Hatem e il team della Weed Road Pictures. Per Doom Patrol, celebriamo lo showrunner Jeremy Carver e i produttori esecutivi Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns, Chris Dingess e Tamara Becher-Wilkinson. Per quattro stagioni, i fan si sono innamorati dei Titans e della Doom Patrol, investendo nelle loro prove e tribolazioni, e nelle loro leggendarie battaglie che hanno salvato il mondo più e più volte“.
“Sono immensamente orgoglioso del nostro cast, della troupe e dello staff di sceneggiatori e dei loro sforzi per dare vita a tutti i 49 episodi negli ultimi cinque anni“, ha dichiarato Greg Walker, showrunner di Titans. “Non avrei potuto chiedere partner migliori alla Berlanti Productions, alla Warner Bros. Television, alla HBO Max e, fin dall’inizio, a Geoff Johns e Akiva Goldsman. Sono incredibilmente grato per la loro inflessibile fiducia durante tutto questo processo. Infine, devo ringraziare i nostri incredibili fan per il loro continuo sostegno, il loro impegno e la comunità appassionata che hanno costruito intorno alla nostra serie. Ci restano ancora sei episodi da regalare al mondo, che speriamo diano ai nostri amati personaggi la chiusura creativa che tutti sappiamo meritano“.
Vi ricordiamo che prima di essere trasmesse in streaming su HBO Max, sia Titans che Doom Patrol hanno inizialmente debuttato sul servizio di streaming DC Universe, ormai defunto. Titans è arrivato sulla piattaforma nell’ottobre 2018, con il suo quarto episodio che fungeva da backdoor pilot per Doom Patrol (anche se i due show sono in realtà ambientati in continuità diverse). La stessa Doom Patrol ha debuttato su DC Universe nel febbraio 2019. Titans è tornato per una seconda stagione sulla piattaforma nel 2019, mentre la seconda stagione di Doom Patrol è andata in onda contemporaneamente su DC Universe e HBO Max nel 2020.
Quando DC Universe è stato chiuso, Doom Patrol è diventata un’esclusiva di HBO Max e Titans è passata alla nuova piattaforma. Titans ha debuttato con la sua terza stagione su HBO Max nell’agosto 2021, mentre la terza stagione di Doom Patrol è arrivata il mese successivo. La quarta stagione di Titans e la quarta stagione di Doom Patrol hanno debuttato rispettivamente nel novembre 2022 e nel dicembre 2022. Entrambe le serie sono attualmente in pausa di metà stagione, con sei episodi ciascuno.