Secondo quanto riportato da Deadline, Paramount+ produrrà una serie televisiva di otto episodi basata sul famigerato franchise di giochi di ruolo Dungeons & Dragons. Il progetto sarà adattato in una serie tv live-action in collaborazione tra Paramount Pictures e lo studio interno di Hasbro eOne, con il regista di Red Notice di Netflix Rawson Marshall Thuber al timone del progetto.
Deadline ha riferito che eOne ha proposto lo show per la prima volta a novembre, attirando l’attenzione di potenziali acquirenti interessati a produrre una serie televisiva basata sul popolarissimo franchise di giochi di ruolo della Hasbro. In seguito, dopo una situazione di concorrenza, eOne ha trovato un accordo con Paramount+ e la serie sarà prodotta in collaborazione tra le due società. Questo sarà il secondo titolo videoludico a essere adattato in televisione da Paramount+, in quanto precedentemente avevano creato una serie originale basata sul franchise Halo (caposaldo di Xbox).
Rawson Marshall Thuber scriverà la sceneggiatura e si occuperà anche della regia della serie televisiva di Dungeons & Dragons. Attualmente sta lavorando sul sequel di Red Notice, oltre a co-scrivere e dirigere un lungometraggio basato su Voltron per Amazon. Tra i suoi lavori degni di nota figurano anche Dodgeball: A True Underdog Story, We’re the Millers, Central Intelligence e Skyscraper. Non sono ancora state rivelate ulteriori informazioni sul cast e sullo staff del progetto.
Paramount+ ed eOne potrebbero produrre uno degli adattamenti più fedeli basati su un franchise di gioco, nonostante Dungeons & Dragons presenti molte storie non correlate. Il franchise copre una serie di storie di umani, elfi, orchi e altre creature impegnate in conflitti e nella ricerca di tesori in vari regni. Non ci resta che attendere ulteriori notizie.