George R. R. Martin potrebbe aver confermato la serie tv di Elden Ring: le speculazioni su un adattamento cinematografico o televisivo del videogioco si sono rincorse. Perfino Hidetaka Miyazaki, regista di Elden Ring, ha suggerito che FromSoftware è aperta all’idea di un film o di una serie TV, purché con il partner giusto. Ora, i commenti di Martin aggiungono ulteriore credibilità a queste voci. Nel suo blog ufficiale, Martin ha lasciato intendere che dietro le quinte si stanno muovendo le cose per un adattamento di Elden Ring. Sebbene non abbia confermato nulla esplicitamente, ha riconosciuto che le voci stanno circolando.
Oh, e riguardo alle voci su un lungometraggio o una serie televisiva basata su Elden Ring… non ho nulla da dire. Non una parola, no, niente di niente, non so niente, non avete mai sentito una parola da me… Quali voci?.
Se Elden Ring dovesse essere adattato per il grande schermo o per la TV, il coinvolgimento di Martin avrebbe perfettamente senso. Martin ha già molta esperienza nel campo degli adattamenti, come dimostra il suo legame con Game of Thrones della HBO, tratto dalla sua saga fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco. Pertanto, è probabile che Martin abbia i contatti necessari per avviare un progetto di adattamento di Elden Ring.
Nel frattempo, molti fan di Elden Ring sono concentrati su Shadow of the Erdtree, la grande espansione del gioco uscita recentemente. Ad oggi, Shadow of the Erdtree ha già venduto oltre 5 milioni di copie, mentre Elden Ring nel suo complesso ha superato i 25 milioni di unità vendute.