Netflix ha rilasciato il trailer di Élite 6, sesta stagione del drama che uscirà sulla piattaforma il 18 novembre. La serie combina drammi adolescenziali a thriller e tornerà con otto episodi di intrighi, misteri e tradimenti. Élite è diventata la serie originale più longeva presente sulla piattaforma streaming, anche considerando che è già stata confermata una settima stagione.
La sesta stagione introdurrà nuovi personaggi che «arriveranno per mettere alla prova ancora una volta l’amicizia dei vecchi protagonisti». Tra i nuovi attori ci sono Álvaro de Juana, Ana Bokesa, Alex Pastrana, Carmen Arrufat. Oltre a loro, arriva anche Ander Puig nei panni di Nico, il primo studente transgender di Las Encinas.
Sarà invece assente Samuel per ovvi motivi, ma mancheranno anche Rebeka (Claudia Salas), Cayetana (Georgina Amorós) e Omar (Omar Ayuso) che però tornerà nella settima stagione già. Dalla quinta stagione torneranno invece André Lamoglia (Iván), Valentina Zenere (Isadora), Carla Díaz (Ari), Martina Cariddi (Mencía), Adam Nourou (Bilal) e Manu Ríos (Patrick).
Ecco la trama della sesta stagione (spoiler): “Dopo la morte di Samuel, Las Encinas affronta un nuovo anno scolastico cercando di rinnovarsi coprendo i disastri del passato. Tuttavia, nelle aule del liceo continuano i conflitti: razzismo, sessismo, abusi domestici e fobia LGBTQ+ sono solo alcuni degli importanti temi che vengono affrontati in questa stagione. “Se le persone che gestiscono il sistema non agiscono attivamente per affrontare questi problemi, dovranno essere gli studenti stessi a intervenire”
Il caos si scatena con l’arrivo di due nuovi studenti: Isadora, interpretata da Valentina Zenere (Le ragazze del centralino), la giovane ereditiera di un enorme impero di locali notturni e Iván, interpretato da André Lamoglia (Juacas – I ragazzi del surf), figlio della più grande star mondiale del calcio. Naturalmente nessuno dei due passerà inosservato