Netflix ha rilasciato un nuovo trailer di Emily in Paris 3, terza stagione della serie tv di successo con Lily Collins, che mostra Emily alle prese con un triangolo amoroso e con i problemi di lavoro, mentre affronta la vita parigina. La prima stagione ha debuttato nell’ottobre 2020 ed è stata apprezzata dal pubblico per il suo tono leggero e stravagante, per l’ambientazione pazzesca e per il ritratto romantico della città europea
La serie romantica ha come protagonista Lily Collins nel ruolo di Emily Cooper, una dirigente di marketing americana che si trasferisce a Parigi per lavorare in un’azienda di marketing francese. Emily in Paris, creata da Darren Starr di Sex and the City, ha suscitato qualche polemica durante la prima stagione, quando i critici non hanno accettato la sua candidatura ai Golden Globes come miglior serie comica a causa delle recensioni contrastanti. Tuttavia, la serie è sopravvissuta al dramma e ha realizzato una seconda stagione di successo prima di annunciare una terza.
Il trailer mostra il ritorno di Lily Collins nei panni di Emily Cooper e riprende da dove si era interrotta la seconda stagione, quando l’eroina dello show si trova intrappolata tra due amanti, interpretati da Lucas Bravo e Lucien Laviscount, mentre può contare sulla sua simpatica amica Mindy, interpretata da Ashley Park. Alcuni frammenti sembrano indicare che anche sul lavoro le cose potrebbero non andare così bene.
Emily in Paris ha sempre affrontato i temi della scelta e del destino, esplorando i benefici e le conseguenze dell’assunzione di rischi coraggiosi nella vita. Se la prima e la seconda stagione hanno visto Emily navigare e abbracciare la cultura e lo stile di vita parigini, la terza stagione la vede mettere in discussione la sua decisione di trasferirsi a Parigi, alle prese con le circostanze caotiche in cui si trova. Un’altra scena mostra Emily a lezione di francese, in difficoltà nell’imparare la traduzione della frase “non scegliere è comunque scegliere“. Sembra che Emily stia lottando con l’atteggiamento di “laissez-faire” che ha imparato ad adottare mentre viveva a Parigi.
Il trailer accenna anche a bei momenti, feste in piscina, bei vestiti e a quello che sembra un divertente incidente con l’autoscontro. A un certo punto, Emily dichiara ad Alfie: “Parliamo sempre di equilibrio tra lavoro e vita privata, e in questo momento io sono per la vita“, prima di passare alle immagini che la mostrano mentre esplora quello che sembra il Sud della Francia e si avvicina ad Alfie. Finora, il trailer della terza stagione di Emily In Paris sembra suggerire che Emily si allontanerà dalla sua vita orientata alla carriera e vivrà più avventure prima di fare alcune scelte difficili.