Henry Cavill e Millie Bobby Brown, protagonisti di Enola Holmes 2, si nascondono tra la folla nel poster del film Netflix, realizzato in uno stile che ricorda quello del gioco Dov’è Wally (Where’s Waldo? è il nome della versione americana). Il film del 2020, basato sul primo romanzo dell’omonima serie per giovani adulti di Nancy Springer, vedeva Brown nel ruolo della sorella minore del famoso investigatore Sherlock Holmes, interpretato da Cavill. Nel cast erano presenti anche Sam Claflin, scelto per interpretare Mycroft, l’altro fratello della famiglia Holmes, ma anche Helena Bonham Carter, scelta per interpretare la loro madre, Eudoria.
Tis who? 👀 🔍 pic.twitter.com/E6WzoSBf5F
— Netflix (@netflix) August 17, 2022
Originariamente, Enola Holmes doveva essere distribuito nelle sale cinematografiche da Warner Bros. Solo successivamente, con gli arcinoti problemi dovuti alla chiusura dei cinema nel periodo del lockdown, le cose sono cambiate e, alla fine, il film è passato direttamente nel catalogo streaming di Netflix. Non è trascorso molto tempo prima che lo streamer desse il via libera per lo sviluppo del sequel, Enola Holmes 2. La trama è attualmente sconosciuta ma, se rimarranno fedeli alla serie di romanzi, il film dovrebbe rappresentare l’adattamento del secondo libro, Il caso della dama sinistra.
Finora, Netflix non ha annunciato una data di uscita ufficiale per Enola Holmes 2. Dato che questo poster rappresenta semplicemente un teaser e non un trailer o un poster più esplicito che includa quantomeno il titolo ufficiale del film, probabilmente passerà ancora del tempo prima che film arriverà sulla piattaforma streaming. Tuttavia, Netflix non tende a promuovere i propri progetti con troppo anticipo, quindi sembra probabile che il progetto arriverà entro la fine del 2022, pochi mesi dopo il secondo anniversario del primo film.