Una nuova serie sequel di Frasier, l’iconica comedy degli anni ’90, sarà sviluppata Paramount+. Già nel 2021 il progetto era in fase di sviluppo e adesso le cose sono entrate ancora di più nel vivo. Il sequel di Frasier sarà composto da 10 episodi. Come si legge dai primi accenni della trama il prossimo capitolo di Frasier sarà ospitato in una città diversa. Il protagonista conoscerà nuovi personaggi mentre gli iconici personaggi della serie originale faranno solo una comparsata come guest-star.
Secondo Deadline, Chris Harris e Joe Cristalli prendono in mano le redini della scrittura del sequel della serie. Kelsey Grammer riprenderà il ruolo di produttore e di personaggio principale, lo psichiatra trasformato in conduttore radiofonico Frasier Crane. Il conduttore, introdotto nella serie di successo della NBC ambientata a Boston, Cheers, si è trasferito a Seattle, sua città natale, per la serie spinoff, dove è stato affiancato da nuovi personaggi. Cheers ha dato vita, poi, a un altro spin-off che però non ha ottenuto lo stesso successo. La serie comedy andata in onda negli anni ’80 ha incantato i telespettatori e la critica raggiungendo il record di nomination, ben 117.
A luglio, Grammer ha aggiornato i giornalisti sul proseguimento della stesura della serie: “Siamo nelle fasi finali della sceneggiatura del primo episodio. Ho fatto un paio di prove e ho pianto, quindi sono felice“. Frasier è andata in onda per undici stagioni dal 1993 al 2004 sulla NBC. Oltre a Grammer il resto del cast era composto da David Hyde Pierce, Jane Leeves, Peri Gilpin e da John Mahoney. Nella sua longevità, Frasieri si è aggiudicata il titolo di una delle più celebri serie comiche degli anni Novanta e Duemila, stabilendo il record di Emmy Awards vinti da una serie sceneggiata dell’epoca, 37, compresi cinque Emmy consecutivi per Miglior Serie comedy. Anche Grammer, nel corso nelle undici stagioni, ha vinto quattro Emmy come Miglior attore protagonista in una serie comedy.